Giorgia Meloni sul Palco Reale della Scala ha fatto un figurone.

È stata ufficialmente sdoganata,ma sta governando bene?

Secondo i sondaggi che danno Fdi primo partito al trenta per cento,si direbbe di si.

Una manovra grigia,insipida,corporativa e afascista, concepita per gratificare l’elettorato piccolo borghese mercantile dell’evasione fiscale del così fan tutti, è un abito su misura allo stile di vita diffuso in Italia.

Sono dovute scendere in campo pure Bankitalia e Corte dei conti per richiamare il governo a più moderazione civica.

Per cui la rappresentazione che la Meloni fa di se stessa,umile donna della Garbatella,che realizza il sogno di guidare l’Italia di Vittorio Veneto e del Piave, nonché della flat tax e’ in linea con il feticismo e la piaggeria imperanti.

L’adozione di una sua agenda social è una trovata made in Usa che la riporta in contatto con i suoi elettori.

Entusiasmo :il vezzo di andare in soccorso al vincitore,Calenda in primis,non è solo nella purezza del sangue italiota.

Si ricorda che dal 9 maggio del 1945 in Germania la stragrande maggioranza dei nazisti ridivento’ tedesca riciclandosi nel sogno americano,che prima era indicato come incubo popolato da negri,ebrei,democratici decadenti.

La tranquilla forza della Meloni ha sdoganato la donna che non deve chiedere mai,forte del fatto di essere stata sempre un underdog ( emarginata) sociale e politico, visto l’appartenenza alla parte sbagliata del mondo e della storia.

Fa niente che miserabili consorelle nere di colore,vere underdog per miseria e ruolo nel mondo, abbiano il coraggio di attraversare il mare per salvare se stesse e il loro futuro .

Queste sono le fragili,quelle per cui metti mano alla negoziazione dei diritti dell’ accoglienza: seppure siano donne paura non ne hanno…

Il favore dei sondaggi,come già ricordato, è determinato dall’aumento del pos,dai condoni mascherati,da un favorire una piccola borghesia riottosa allo stato di diritto,quando deve mettete mano al sostegno della cosa pubblica.

Tutto bene,ma non si dica che una signora che percepisce legittimamente più di 10.000 euro al mese quasi da venti anni,sia una vittima del sistema, che epicamente ha cambiato il proprio destino.

Quando sentenzia con saggezza che ognuno deve vivere credendo alle proprie idee,ha ragione.

Siamo antifascisti.

E lo crediamo

Per cui,non abbiamo niente da dirci.

Palco scaligero