E dal 2004 che le elezioni europee hanno visto un calo di elettori considerevole.

In genere i cittadini vedono Bruxelles come un consiglio permanente di burocrati che decidono sulla forma delle angurie e delle banane ,ma che non garantiscono protezione ai cittadini, soprattutto indigeni bianchi e anziani.

Da qui la prospettata invasione di milioni di migranti da zone di fame,guerra,miseria di tutto il mondo viene sbandierata come sciagura da partiti xenofobi,razzisti,fascisti come Lega,Fdi in Italia,Le Pen in Francia,Orban in Ungheria, Vox in Spagna ecc.

Dopo che,storicamente,il proletariato italiano non è più emigrato in Germania,Francia,Svizzera a fare anche i mestieri più umili, e’ toccato a milioni di mussulmani,neri,asiatici prendere sulle spalle il fardello dei bassi salari e dello sfruttamento.

Si ricordi che dal 1990 anziché importare in Europa lavoratori a basso costo dai paesi poveri,come avvenuto in passato,le aziende tedesche,britanniche,francesi,preferirono delocalizzare le proprie aziende in Brasile,Nigeria,Portogallo,Romania che portarono delocalizzazione in Europa e disoccupazione soprattutto in Francia e Regno unito.

Poi visto i costi sociali che il capitalismo occidentale doveva pagare per pre-pensionati e cassa integrati, l’importazione di forza lavoro è ripresa coi flussi migratori dagli anni novanta in poi.

Così oggi il proletariato trans nazionale europeo è una miscela di giovani sottoccupati,di nuovi miserabili soprattutto extracomunitaridi seconda generazione, che si sommano alle povertà indigene soprattutto nel sud Italia e nelle banlieue delle aree depresse di Francia,Germania,Regno unito.

Fra gli europei poveri infatti ci sono magrebini,africani,sik,pachistani,siriani,iraniani,iracheni etc non solo uomini bianchi di razza caucasica e cristiani,come vuole la demagogia fascista di Salvini e Meloni.

Per questo “Europa” per milioni di migranti vuol dire democrazia, libertà, possibilità: negare loro questa aspirazione con identità religiose,nazionaliste, senza investire in accoglienza, è da incivili.

A cui si aggiunge l’imbecillita ‘comune plebea.

Una imbecillità voluta,fattasi analfabetismo storico,e cementata attraverso internet anche dall’estrema sinistra ( Sic) dei taxi del mare cinque stelle,dal nazional socialismo etimologico dei Rizzo,Fusaro etc.

Da qui il problema di asilo politico,immigrazione,razzismo e capitalismo criminale sostenuto anche dai nostrani servi del profitto .