Il decreto legge sui Rave Party sarà pure modificato,limando quelle ambiguità liberticide che confliggono con la carta costituzionale.
Per cui,alla fine, la Meloni e la sua banda dovranno pure dare ascolto al Guardasigilli Nordio,di tempra liberale,e sconfessare in parte quel Piantedosi che somiglia a Tambroni nel suo anticomunismo da operetta.
Ma quando un Fdi,come Mollicone,continua a insistere sullo sgombro di edifici pubblici e privati occupati fuori della legalità,non è difficile individuare nei centri aggregativi dell’opposizione sociale l’obiettivo del cambio di passo, dell’oca,del nuovo governo.
Se non li possono chiudere,sperano di comminare anni di galera ( fa 3 ai 6 anni) alle zecche comuniste.
I luoghi di aggregazione antagonista,infatti,sono gli unici punti di riferimento di una popolazione giovanile di sinistra radicale o anarchica, o semplicemente antifascista, che non si riconosce nella sinistra parlamentare.
Sono sempre stati,con i pro e i contro di ogni vicenda umana,un vero problema per i governi di centrodestra, un po’ meno per quelli di centro sinistra, anche se in questo caso ci sarebbe molto da dire.
Con il decreto dei Rave party,da tradurre in legge dopo dibattito parlamentare,la canea – fascio leghista si scatenerà nella sua orrenda visione del mondo.
Il dissenso deve essere quello compatibile con le regole di una democratura malata,zeppa di mafiosi,speculatori,padroncini,sfruttatori dei più deboli,razzista in sostanza,nella gestione dei migranti.
I centri sociali e comitati vari,infatti,ci sono stati sempre nell’occupazione di aree fatiscenti post – industriali,hanno pure con volontà arricchito il territorio di iniziative di educazione per adulti,soccorso per indigenze dei senza tetto,manifestazioni di solidarietà con gli extracomunitari.
Centri sociali ,ma anche oratori e circoli Arci sono stati in questi anni centri di democrazia attiva.
Non saranno chiusi nell’imminenza i centri sociali,saranno ostacolati nella loro militanza ,oppure selezionati in base al demerito verso il conformismo.
Questo non è tollerabile da un governo che imita Orban,Trump,Putin,ma che è composto da cialtroni non sempre in regola con la legge.
A cominciare dalla occupazione da parte di CasaPound di un palazzo nel centro di Roma.

14 novembre 2022 at 11:35
Sarà pure una banda, però, purtroppo, è stata eletta dalla maggioranza di cittadini che è andata a votare
"Mi piace"Piace a 1 persona