Anche se Salvini non è più ministro degli Interni,il governo Meloni trova nell’emergenza migranti il cavallo di battaglia che fa felice la trippa emergenziale dell’Italo nazionalismo.
Quello che è successo davanti al porto di Catania fra tre navi Ong e il Viminale è la continuazione identitaria del fascio leghismo del Papeete,del Conte 1,senza scordare la teoria del Minniti – Gentiloni.
I ringraziamenti di Orban alla Meloni, che utilizza una tragedia per uno show reazionario sull’immigrazione che faccia dimenticare le vere emergenze del paese,sono un riconoscimento da premio Nobel della sciatteria politica.
Non c’è trippa per gatti e i miliardi promessi in campagna elettorale per la crisi economica per adesso sono in fondo al mare.
Rinnegando i diritti internazionali sull’obbligo di salvataggio in mare,Giorgina ha reso un servizio all’Europa della destra estrema.
Si ricordi che sulle navi in questione vi erano pakistani,libici,siriani,Bangladesh,che hanno pure lavorato in Libia per pagare il biglietto della disperazione.
Molti di loro presentano sul corpo le piaghe delle torture subite.
Alla fine sono sbarcati tutti,i medici hanno constatato che dopo 18 giorni di mare i naufraghi erano allo stremo.
Vengono però considerati naufraghi collaborazionisti con le ONG, perché avrebbero organizzato il naufragio,con donne e bambini, perché troppo stanchi di vivere nel benessere.
( infatti a Reggio Calabria sono sbarcati tutti da una ong perché salvati da un naufragio vero)
Il decreto firmato dai ministri Piantedosi,che ha definito i migranti un carico residuale,Salvini e Crosetto che nega l’approdo alle Ong, è una schifezza in tutti i sensi.
Perché,secondo dati certi,negli ultimi sbarchi la provenienza dalle ong è solo del 10 per cento,il resto è della guardia costiera.
Questi individui dunque decidono in autonomia chi è degno di aiuto discriminando chi già sta male ( hanno selezionato per lo sbarco donne e bambini fragili,come se gli altri fossero di sana e robusta costituzione abili e arruolati per essere migranti economici).
Di fatto negano il diritto d’ asilo,come fece il Salvini.
Operazione alla Mengele de noantri,carico residuale della selezione darwiniana.
La seconda questione è che le parole del Papa, che invita l’Europa a non lasciare sola l’Italia,sono state strumentalizzate dalla stampa di destra con il titolo: ” il Papa è d’accordo con la Meloni”.
Così il gioco è fatto.
Alla fine i” Forti coi deboli e deboli coi forti,come sempre quando l’Europa tutta tratta la questione migrazione, trionfa,alla faccia delle linea di democrazia e pace.
NB lo sdegno di Giuseppe Conte è senza memoria

Rispondi