Non cesserà lo stato di emergenza, in arrivo la terza dose per tutti.

Si parla di vaccino per i bimbi dai 5 agli 11 anni….siamo alla quarta ondata,ma in Italia siamo anche all’avanguardia europea per numero di vaccinati e per relativa immunizzazione raggiunta.

E l’opinione pubblica? Il fondamentalismo talebano anti vax, quello dei chip, del complotto ebraico e del Big Pharma avrà modo di sbizzarrirsi fra Olocausto e Shoa, nel regno della libertà evocata e dell’intolleranza manifestata?

Mi fece una certa sensazione leggere che una dottoressa a Roma venuta a contatto con gli anti vax sia stata presa a botte, o meglio le sia stata rifilata una testata.

La dottoressa ha spiegato che voleva solo confrontarsi.

Non mi fatto invece alcuna sensazione il travestimento da campo di sterminio dei vittimisti compiaciuti di Novara.

Il negazionismo del Covid è come l’antisemitismo: un socialismo degli idioti.

E poi bisognerebbe essere onesti e chiedersi il perché tutti i gruppi neo nazi sono no vax,tanto per non fare quelli a cui va bene tutto ciò che si dice antisistema.

Do you remember Weimar?

Ma come scritto,anche se i dati della pandemia in Italia non sono disastrosi,la terza dose è già in atto,dicunt, per evitare pericolose ricadute.

E naturalmente anche in questo caso il dissenso e l’assenso oscillano fra quello che succede da noi e nel resto dell’Europa in fatto di morti,contagi,fake news,esagerazioni mediatiche, soliti esperti improvvisati..

Il circo Barnum dello spettacolo del Covid non cala il sipario, l’emergenza e’ tirannia o realismo?

La domanda vale soprattutto per quelli che vanno al lavoro e che magari vengono emarginati o mobizzati perchè non hanno il green pass.

Ma le aggressioni ai giornalisti nei cortei del sabato,lo sputacchio a cittadini che si sono semplicemente vaccinati e che si permettono di dissentire sui dati inconfutabili degli antivax ,gli assalti fascisti a strutture sanitarie anticovid in giro per l’Italia, sono già entrati nel bestiario quotidiano dell’alienazione fra i fans del vaccino e i critici radicali.

Trionfa così il grottesco,il falso allarme,il moralismo dei benpensanti e la febbre del sabato sera.

Non solo tutti i giorni sono buoni per prendersi del rimbambito da chi dice di saperne di scienza perché ha letto internet,ad esempio, ma tutte le ore sono buone per prendersi mazzate,se osi dire che la pandemia ha comunque causato milioni di morti nel mondo.

Il sottoscritto non crede assolutamente alla discriminazione dei no green pass,al lockdown personalizzato proposto in TV,come in Austria ad esempio.

Ritiene possibile convivere fra vaccinati e non, tamponati e non, prima dose, seconda dose in procinto della terza e non.

Però,non ritiene assolutamente opportuno dialogare con chi in modo fascista ( nel segno di Bernard Levy),oltre a insultare i non credenti al complotto giudaico capitalista, minaccia pure di persona o sui social chi non la pensa come lui.

Non auguro a nessun anti vax fondamentalista il Covid,come controprova dell’efficacia del vaccino.

Né teorizzo la scemenza che chi si infetta debba pagarsi le cure:augurarsi le sciagure della salute altrui, credo sia da meschini,penso che sia un delitto nefando a livello concettuale.

Tutti hanno il diritto di decidere sulla propria salute:chi nega l’evidenza di milioni di morti e infettati dalla pandemia, però, è un fondamentalista della violenza che si nasconde sotto i paramenti sacri della libertà e del martirio delle minoranze.

Chi usa violenza sistematica,infatti, non va nè compreso, nè ascoltato, va solo inquadrato per quello che è: un fascista biologico.

Che si mette nel calderone come opera di simulazione ,mascheramento, infingimento.

All’ antisemitismo come socialismo degli idioti, all’intolleranza xenofoba,omofoba, ormai si è aggiunta nella prassi l’intolleranza anti vax talebana.

NOTO CHE IL MOVIMENTO ANTAGONISTA GREEN PASS CON STUDENTI E OPERAI etc SI DISSOCIA SEMPRE PIU’ DAI FONDAMENTALISTI anti VAX; e’ un bene per tutti,belli e brutti.

Ragionare con la propria testa è fuori moda.