La matematica non è un’opinione,ma statistiche e numeri si possono manipolare da sempre.
Così i dati ufficiali sulla pandemia che ci dicono che 10 milioni di italiani dai 12 anni in su non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino, dice che la minoranza rumorosa dei no vax nasconde una realtà molto complessa.
E poi se in Giappone,(esempio di virtù civile),solo il 50 per cento della popolazione si è fatta vaccinare qualcosa vorrà pur dire.
Questo non altera minimamente la necessità del vaccino,ma nel contempo denuncia che i facilitatori dell’obbligo di vaccino senza se e senza ma, dovrebbero ricorrere ad una forzatura coercitiva in tutti i sensi.
Di buon senso se solo 4 paesi al mondo hanno in vigore l’obbligo,anche in questo caso l’interrogarsi è doveroso.
O in tutto il pianeta la popolazione ha atteggiamenti suicidali e omicidi e i governi acconsentono,oppure la confusione è tale,che bisogna procedere a vista.
Il movimento estremista no vax egemonizzato da Forza Nuova,quello che accomuna scie chimiche e superstizioni paranormali, anche sabato ha toppato il colpo dell’insurrezione.
Ma questo non cambia il vero problema.
Se uno ha paura di volare hai voglia di mostrargli statistiche che evidenziano che ci sono più morti per incidenti stradali che per sciagure in cielo: la paura non passa.
Così il professore che si paga il tampone per non vaccinarsi non merita di essere messo in prima pagina sul Corsera come un intellettuale pezzente.
L’ho già scritto mille volte e mi ripeto senza infingimenti salmodianti:trovare soluzioni non vuol dire accontentare tutti,ma aprire a coabitazioni civili di esistenza non fra due partiti di isterici cultori del no vax e green pass,ma fra donne e uomini liberi che non vogliono farsi del male.
Oggi comincerà la scuola,i ragazzi non vaccinati che fanno vanno dietro la lavagna?
Se Salvini e’ per i tamponi,non è uno scandalo.
Peggio è quando attribuisce all’accoglienza il virus del buonismo,quando era no mask filotrumpiano,quando strizza l’occhio al revisionismo storico e pure scientifico sulle varianti.
Disdicevole e’ che la destra della Meloni sia contro il Green pass per calcolo politico, come pure a sinistra chi considera il pass una bacchetta magica immanente alla salute degli Dei immortali.
E se Draghi, Mattarella e il Papa sono per il vaccino non c’è da gridare contro i poteri forti.
Cosa volete che faccia un’autorità,che guardi tutti i giorni il grafico dei contagi?

8 aprile 2022 at 15:50
ciao grazie
"Mi piace""Mi piace"
17 novembre 2021 at 15:33
Ciao,mi è arrivato oraaaa ok
"Mi piace"Piace a 1 persona
13 settembre 2021 at 9:33
… già proprio così!! Condivido tutto! Ciao prof … a presto
Inviato da iPhone
"Mi piace"Piace a 1 persona