Quando leggi le dichiarazioni di Matteo Renzi ti chiedi come un bullo di provincia abbia preso il 40% dei voti degli italiani alle Europee.
Quando poi ti sovviene che il prossimo governo sarà targato,andando avanti così,Meloni – Salvini – mister B capisci che è ora di fare il green pass per le vacanze.
Il nostro leader di un’Italia viva, che vive fra trabocchetti e agguati parlamentari,ha dichiarato che ognuno deve giocarsela la propria partita.
Bisogna combattere il reddito di cittadinanza con lo spirito della meritocrazia,saper soffrire e’ il segno del destino che porterà al Paradiso di un posto garantito dal mercato.
Manco il liberale più liberista avrebbe pronunciato una sentenza simile sui suoi simili meno fortunati.
La ” porcata” del reddito di cittadinanza,il più basso in Europa fra i paesi del G7, ha salvato i Matteo della libera concorrenza dalla bomba sociale che finora è stata attutita da una miscela di assistenzialismo,familismo e raccomandazioni a cui non sono estranei i politici e i loro amici.
E ha dato respiro a chi,lasciato a casa,ce la mette tutta in buona fede,ma trova solo salari da fame.
Il Rdc in fondo è la mancia dovuta dalla inettitudine di una classe dirigente che per quanto egotista,piena di sé,e arrogante ha paura che le disuguaglianze manifeste facciano saltare il teatrino della lotta per lo sviluppo.
Il Ricovery e i sostegni ci saranno per quasi tutti,pure per i mafiosi che controllano un parte dell’economia.
Non per gli sfigati,i senza arte né parte, così come il Renzi -Briatore pensiero chiama gli indigenti.
Nel socialismo reale se non lavoravi finivi in galera,ma almeno un lavoro te lo procuravano.
In Italia paese degli ossimori, chi ti presenta il conto dell’indigenza è la mentalità falso capitalista ,anti meritocratica,corporativa dei parvenus.
Ad agosto, poi,dove i talk show vanno in riva al mare si può dire di tutto.
Le piaggerie,le gradevoli esternazioni fra gli italiani che contano al potere, fanno bene ai portafogli dei guru da spiaggia che possono unire l’utile al dilettevole.
Chi sono i veri falliti?

Rispondi