Scendere in piazza con i fascisti di Forza Nuova e CasaPound che inneggiano alle libertà garantite dalla Costituzione vs la dittatura sanitaria?
Non credo sia il superamento della ideologia, da parte degli auto – organizzati movimenti no – ni- boh -free Vax protagonisti di 5 giorni di proteste.( le ultime di ieri un flop,a dire il vero.
Se dubitare sugli effetti dei vaccini anticovid fa parte della normale prassi scientifica, bisogna tenere conto dei benefici delle ” sensate esperienze e certe dimostrazioni” galileiane,che si sintetizzano con l’esperimento.
E l’esperimento sta,secondo i dati,salvando milioni di vite dal Covid 19.
Ma il dubbio socratico,agostiniano, cartesiano per tradizione scientifica e filosofica è immanente alla ricerca della verità.
Così pensa il bravo filosofo Cacciari che scrive che il green pass sia solo uno strumento di controllo.
Così pensano i Paragone,Sgarbi,Montesano,Pillon e gente anche de sinistra,non proprio filosofi e scienziati,ma nemmeno generone qualunque.
Però il dibattito scientifico portato nelle piazze anche dalla estrema destra di lotta e di governo ( casa Pound, Forza nuova e parlamentari leghisti e Fdi)
non si è risparmiato nel solito bestiario in senso figurato e non.
Simbolismi nazisti riferiti a Draghi e Speranza,stelle di Davide sul petto di luridi buffoni amorali sono un capovolgimento del mondo nella Fenomenologia della protesta antisistema.
Il vaccino è come la Shoah , e’ la facciata ipocrita dei negazionisti dell’Olocausto,vedi le dichiarazioni di Liliana Segre.
Sono una minoranza,d’accordo,ma alimentano paura,smarrimento,travestimento ideologico,quasi fossero una quinta colonna della psicoideologia diciannovista fascista.
Alle piazze indignate e bollenti sul Green pass poi si è contrapposta la piazza di Voghera per l’uccisione di Youson;tragica,drammatica vicenda in odor di depistaggio.
E quella dei lavoratori licenziati che sperano di essere riassunti e magari vaccinati.
Il partito delle libertà nel segno della Shoah,rinnegato anche da Mister B, non solo è patetico,vittimista,ma soprattutto è uno strumento
politico in favore dell’estrema destra che si indigna per il green pass e non per le schifezze contro i derelitti in primis.
Salvini e Meloni si sono vaccinati: un atto di alto gradimento per la opinione pubblica e per i sondaggi delle amministrative.
Una doppiezza classica,una schizofrenia dolosa verso le istituzioni.
L’ho già scritto, e mi ripeto diventando vecchio:una guerra incivile fra maggioranza silente vaccinata e minoranza sediziosa non immunizzata è una corbelleria che porta al nulla.
Dare degli analfabeti e ignoranti ai no vax complottisti senza battersi per tutto quello che sta arrivando addosso ai proletari e ai meno abbienti e’ perdente.
Se prima vivere e poi filosofare in queste circostanze e essenziale,lo è anche per chi ha paura di vaccinarsi.
L’antagonismo però non si può fare coi fascisti:, vecchi e logori servi di piazza alla ricerca di un nuovo padrone.
Forse meglio Mattarella che parla di vaccinarsi come dovere morale e civico e non di obbligo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07J1XNJWG/ref=tmm_kin_title_0?ie=UTF8&qid=1627475951&sr=1-2


Rispondi