Camera Fantamadi,giovane di 27 anni del Mali’ è morto di fatica nei pressi di Brindisi dove lavorava come bracciante.

Era residente a Eboli.

Lì Cristo forse non si ferma più, schifato dallo sfruttamento in atto da parte delle agromafie in tutto il Sud.

Camera,com’è noto da anni, fa parte dell’esercito di schiavi malpagati che un caporalato mafioso sfrutta in modo “strutturale”.

La morte del ragazzo,massacrato dalla raccolta di frutta con temperature sahariane, e’ l’apogeo della mattanza inarrestabile che riguarda i sottopagati emigrati senza reddito di cittadinanza.

Sono figli di un Dio minore dei proletari italiani poveri esclusi in partenza dalla ripresa economica sbandierata nell’Italia che lotta e vince.

E l’Italia di Mancini e’ la metafora nazional popolare di una depressione bipolare,piaccia o non piaccia.

Non ci vuole un ‘intelligenza vulcanica per comprendere che la forzatura della società dello spettacolo sulla Italia del calcio sia un artificio scontato,che esalta oltre misura presunta organizzazione,coraggio,fortuna, e pure calcolo etico ( mi inginocchio o no?).

Questo avviene in tutti i paesi, ovvio ,ma non è il caso di esaltarci per così poco, visto che la ripresa dalla pandemia non è un passatempo ludico e considerato che finora non abbiamo battuto Argentina e Brasile come nell’82.

Tutto è metafora,tutto è simbolico,tutto è simulacro,tutto va consumato,ma ridimensionare le apparenze è forse cosa buona e virtuosa.

Insomma da oggi zona bianca,niente mascherine,promossi in Europa sia da Bruxelles,che dal prato di Wembley,boom turistico,soldi a palate per chi li ha sempre fatti.

Fra due giorni si torna a licenziare,e quindi il mercato si apre a innumerevoli opportunità di ristrutturare il capitale umano.

La crisi,comunque,la stanno già pagando i precari e i sottopagati,la bomba sociale e già scoppiata,anche il sindacalista Adil lo sapeva.

I confederali ,preoccupati dall’esplodere della polveriera, un accordo con Draghi lo dovrebbero trovare.

Tanto la macelleria sociale va avanti proprio perchè non compare sulle prime pagine.

Peccato che chi muore di sfruttamento non possa vedere tutto questo ben di dio.

https://www.amazon.it/1941-Operazione-Barbarossa-Pearl-Harbor-ebook/dp/B097HDLCLP/ref=sr_1_1?dchild=1&qid=1624824104&refinements=p_27%3APierluigi+Raccagni&s=digital-text&sr=1-1&text=Pierluigi+Raccagni