La notizia è stata quasi ignorata dalle TV, oppure smistata fra un servizio e l’altro sulle prossime vacanze e la fine del campionato.

Non fosse stato per Domani o il Manifesto o siti antifascisti dei social la notizia non sarebbe stata mai annunciata.

Parliamo dell’inchiesta della magistratura su” l’Ultima legione”, partito regolarmente  autorizzato di fascisti usciti da Forza Nuova, ospitati pure in un un gazebo di Fdl il 24 aprile di quest’anno.

“Elimina l’ebreo” il loro motto, schifare i migranti la loro aspirazione ideale.

Non sono neo nazisti esogeni: il gruppo è nato a Milano, i legionari, come già scritto, sono sostenitori di Fratelli d’Italia che li hanno pure invitati a più di una loro  manifestazione ufficiale.

La magistratura li sta indagando per istigazione all’odio razziale e finalità antidemocratiche proprie del partito fascista.

L’indagine ha visto la perquisizione di 25 militanti in 18 province , non tanti quindi.

Si può dire che di gruppi come questo c’è ne sono a migliaia in Italia e in Europa.

Questo non cambia il fatto che Fdl della Meloni, con loro intrattenga rapporti culturali edificanti, come  riportato ampiamente dal quotidiano “Domani” in prima pagina.

Si parla di tavole rotonde organizzate contro la migrazione, non solo clandestina, ma contro gli stranieri in generale  in sincronia con il razzismo nazista, più che fascista.

E poi c’è il fatto non secondario, anzi primario, che Fdl si presta a diventare forza di governo con il plauso di milioni di italiani.

Se la Lega di Salvini nella sua ottusa discriminazione razziale è ormai entrata nel sentire comune di tanti italiani, la posizione dei “camerati che sbagliano” de “l’ultima legione” è la quintessenza del male assoluto.

Non solo è negazionista dell’Olocausto, ma incita ad una nuova caccia allo straniero di marchio biologico razziale.

Che i Fratelli d’Italia della Meloni siano fascisti, lo sanno tutti, sono i nipotini del Msi, esteticamente modificati dal sovranismo buono per tutte le pagliacciate anti europeiste.

Si credeva che avessero preso la strada del conservatorismo, di destra, non del sodalizio con i nazi.

Ma sembra che agli italiani che si prestano a portare la Meloni all’egemonia sul centrodestra, questo non interessi.

Naturalmente Fdl si riserva di giurare sulla Costituzione Repubblicana antifascista..

https://www.amazon.it/1939-racconto-guerra-vittoria-democrazia-ebook/dp/B07QL237MS/ref=sr_1_3?dchild=1&qid=1621941728&refinements=p_27%3APierluigi+Raccagni&s=digital-text&sr=1-3&text=Pierluigi+Raccagni  clicca alla clocca