Il consiglio dei ministri, anche su sollecitazione del presidente della Repubblica…. e di papa Francesco ( migrare è un diritto) ha finalmente riscritto i decreti sicurezza, togliendoli dalla pattumiera del fascio . leghismo.

Le modifiche sono rilevanti e vanno dall’obbligo del soccorso in mare,al divieto di espulsione verso paesi che praticano la tortura, dall’abolizione delle multe milionarie alle Ong, al ritorno della protezione umanitaria speciale, dal permesso di soggiorno al diritto ad un’accoglienza dignitosa: come dire il rovesciamento del postulato razzista salviniano.

La modifica voluta da tutto il governo, ( Leu, Pd, Italia Viva ) ha visto alla fine pure l’adesione dei Cinque stelle che con il loro epico radicalismo civico spesso hanno dimenticato in questi due anni i diritti umanitari.

Salvini prende un’ altra piccola mazzata: dopo la mancata spallata alle regionali, dopo il flop alle comunali dell’altro ieri ora c’è la modifica sostanziale dei decreti sicurezza che sono stati una vergogna per l’Italia.

Nonostante questo la Lega a trazione nero fascista rimane il primo partito, seppure ammaccato.

Fratelli d’Italia della Meloni, partito conservatore con un tic missino . repubblichino, ha quasi raggiunto il rissoso Cinque stelle nei sondaggi elettorali.

Certamente se non fosse stato per il Covid e la crisi economica la propaganda goebbelsiana sui migranti portatori di virus, di patologie, di stupratori seriali, di ladri e assassini di onesti italiani sarebbe continuata: conferiva voti e potere ai pretoriani del ducismo.

Qui ha funzionato l’ubi maior minor cessat del basso ventre italico e pure europeista: i “negri” sono cattivi e puzzano, ma il Covid è peggio

Tutto è bene quello che finisce bene?

Non scherziamo.

La reazione in Italia ha tentato la strada del caos, seminando odio e menzogne aiutati da un’opinione pubblica volgare e violenta ( Libero, Verità, Giornale,Giordano, Sgarbi…): anticomunisti in cerca di soldi.

Adesso i facinorosi controrivoluzionari abbiano alla luna, promettono battaglia sui decreti sicurezza, e la discesa in piazza contro lo stato d’emergenza Covid. ( sono solo dei trumpisti falliti…)

Con la crisi economica devastante toneranno alla carica aizzando la disperazione contro lo stato della democrazia antifascista.

I nuovi decreti sicurezza però sono un buon punto di partenza per buttarli a mare.

https://amzn.to/3le4EZ6 se clicchi puoi leggere gratuito