“Polemiche da non farsi in questo momento”…..
Così Attilio Fontana, governatore della Lombardia e l’avvocato Giulio Gallera avevano rimandato al mittente ( opinione pubblica, quasi tutta), la domanda – chiave di questo momento:
Perchè in Lombardia si continua a infettarsi e morire per corona virus quando in Veneto ed Emilia Romagna, ex zone rosse per eccellenza, i numeri vanno calando.?
Sono interrogativi che vengono posti da cittadini comuni nelle fila davanti ai supermarket di Milano, all’edicola, nei discorsi filtrati dalle mascherine che si formano per i pochi servizi aperti.
La risposta è arrivata
Dal 4 maggio i gemelli dell’autogol Fontana – Gallera hanno varato uno schema di gioco su quattro punti;distanza,dispositivi,digitalizzazione e diagnosi, in altre parole si riapre.
Perchè allora passare dal “resto a casa” all’armiamoci e partite?
La risposta è semplice.
La sinistra filo governativa, giornali di regime, network variamente democratici, borghesia illuminata, secondo i regionalisti differenziati, strumentalmente attaccano il feudo leghista berlusconiano per la gestione della sanità nell’attuale emergenza.
La costruzione dell’ospedale in zona Fiera per la terapia intensiva in tutto il Nord è l’esempio illuminante della vocazione filantropica del” ghe pensi mì” del management lumbard.
Matteo Salvini, saluta la fuga in avanti della Regione,la gente non ne può più di restare a casa dice il difensore della razza ariana, ma soprattutto anche se la fede ci separa, l’economia ci unisce.
E’ l’ennesimo scontro fra governo centrale di centrosinistra e la regione Lombardia di centrodestra
Ergo il 4 maggio, tutti a lavorare, così la regione d’Italia, un pezzo di Europa e di mondo, sotterra e dimentica i suoi 11.000 morti, e nel nome della libertà d’impresa va alla ennesima guerra per salvare la nazione, o meglio il profitto della borghesia multicolore ( il profitto e la rendita non hanno colore).
Che il leghismo e il centrodestra nella regione fra le più ricche d’Europa nella emergenza sanitaria abbiano finora balbettato panzane non è una calunnia: le morti solitarie nelle case di cura, le mancate zone rosse di Alzano e Brembo, il rimpallo di responsabilità sono uno spettacolo del vivere male nella zona più agiata d’Italia.
Il fatto, non negato dal direttore del Giornale, anzi sbandierato con il darwinismo da salotto tranquillamente in Tv, è che ad un certo punto si è dovuto scegliere chi far morire e vivere.
L’eutanasia all’italiana,fra le lacrime dei parenti, la solitudine dei moribondi dovuta ad un’emergenza imprevedibile che nessuno può negare,adesso è scontro squallido fra poteri.
Le procure, poi, dopo specifiche denunce del personale sanitario della case di cura, sono obbligate ad indagare per dovere d’ufficio.
Non c’è nessun Covid a orologeria.
E’ vero che le parole di Conte che il 31 gennaio rassicurava che “tutto andava bene madama la marchesa” suonano beffarde e grottesche, ma quelle dell’assessore Gallera che fino a due giorni fa bacchettava i milanesi perchè indisciplinati, confondendo ancora ” dimessi” con “guariti” da Covid è di un’insipienza inaccettabile.
La sanità in Lombardia è anche un centro di potere di interessi maldestri di privati, di appalti e scandali che hanno portato il Celeste Formigoni in galera per i fondi neri del S. Raffaele, ad esempio.
Complotto di regime?
Non si ha acrimonia pre costitutita verso il Governo della Regione perchè è di centrodestra.
Zaia, Lega Regione Veneto, anche se crede che i cinesi mangino i topi, comunque si è dimostrato più efficiente dei berluscones boys e del Salvini dei porti chiusi.
La sparata del 4 maggio probabilmente rientrerà: che la Regione terra di dolore e ancora focolaio del virus diventi terra del rilancio della libertà è prassi, per ora, secondo esperti, impraticabile.
Quello che è certo è che l’infezione non è esplosa per i barconi dei migranti,nè per i “vecchietti” che fanno jogging o non restano a casa, nè per quegli intronati di lombardi e milanesi a cui piace morire di lavoro come recita il moderato radical chic Michele Serra con il senno di poi.


https://amzn.to/2Vy0dgH leggi gratuito amazon kindle
Rispondi