Se il focolaio del virus fosse esploso in Africa ora saremmo alla caccia al migrante con conseguenze inimmaginabili.

Oppure fosse stato l’epicentro al Sud sarebbe rimbalzato il grido colera, colera, tanto perchè se sei un imbecille razzista tutto va bene per diffamare il prossimo.

Almeno a sentire gli sciacalli mediatici e il popolo del dagli all’immigrato, emigrato, untore:il paese cafone e protofascista in questi casi emerge nella sua materialità violenta e imbecille.

E il leghista Matteo Salvini anche in Tv ha sottolineato che bisognava chiudere i porti e tutto.

Non far entrare più nessuno, sbarrare le porte e non fidarsi del governo; fare come in Austria, come voleva fare la Le Pen in Francia,come il sindaco di Ischia coi Lombardo – Veneti.

Eppure è proprio il Lombardo – Veneto che dal 1859 è Italiano ( tranne Venezia), è la macro regione fiore all’occhiello del leghismo moderato ed efficiente.

Colpa di Zaia? Colpa di Fontana?

Sarebbe stupido affemarlo.

Ma per far cassa di consensi anche con il dramma di un’infezione a livello mondiale si può dire di tutto, tanto la polemica è il sale della terra. il governo è debole, sparare su Conte è facile e comodo.

Milano, dicunt, si è scoperta fragilissima.

A buon senso essendo un crocevia internazionale di un mondo globalizzato qualche problema c’è.

Al Nord è coprifuoco,la Madunina piange, la Scala è muta, la Scala del pallone è deserta, i pub chiudono alle 18, le scuole di ordine e grado sono chiuse,il Carnevale di Venezia è stato sospeso l’ assalto ai supermarket nello zone rosse e non c’è stato: a quando un film all’americana su gli ultimi giorni del Lombardo – Veneto?

C’è poco da dire se non quello di lavarsi le mani, non frequentare luoghi pubblici. ecc.

Per il resto EPOCHE’, sospensione filosofica del giudizio in attesa che passata la tempesta tornino gli augelli a far festa.

COMPLETAMENTE GRATUITO oggi, domani e dopodomani, 24, 25, 26 febbraio poi a 0,99 sempre