Il Corona virus ha colpito anche in Italia: due casi accertati a Roma.

Mentre le mascherine anti contagio vanno a ruba all over the world.

Ma il contagio dello psico -fascismo, quello per cui un citofono ti salva la vita contro lo spacciatore tunisino, oppure la svastica  sulla porta dei figli dei deportati nei campi di sterminio ti fa comprendere che i sopravvissuti all’Olocausto sono i veri clandestini dell’umanità, colpisce duro anche in Italia.

Secondo un’ indagine Eurispes 2020 per il 15, 6 % degli italiani la Shoa non è mai esistita, il 61,7 % pensa che i fenomeni di antisemitismo siano casi isolati, il 19,8%, tanto per finire in bellezza, invece, pensa che Mussolini sia stato un grande leader.

La motivazione potrebbe essere che più parli della Shoa più fai aumentare i negazionisti (partito degli imbecilli di destra), oppure più semplicemente che la ventata di discriminazione, razzismo e xenofobia in salsa nazional socialista spopola da quando il centrodestra a trazione leghista si è insediato nella porcilaia del vetero nazionalismo reazionario.

Certo non è che il Felpa sia il solo  responsabile del virus che contagia la psiche dell’italiano colpito dalla crisi, soprattutto nelle periferie ( secondo una sociologia che può cambiare ad ogni tornata elettorale)

Il Felpa, detto Matteo Salvini, però ce la mette tutta, tanto è vero che solo nel 2004 quando la Lega era praticamente inesistente gli italiani che negavano la Shoa erano solo il 2, 7%

Per quando riguarda il Mussolini grande politico lo si può annoverare come solita e rituale posizione di destra anche moderata: Berlusconi non disse che Mussolini mandava gli antifascisti al confino come fosse una vacanza?

Senza dimenticare che i treni arrivavano in orario, anche quelli che partivano dal Binario 21 della stazione centrale di Milano verso la Germania.

Per finire: i negazionisti sono fra noi, i nazi fascisti pure.

Ce ne siamo fatti una ragione da tempo, per questo non ci arrenderemo mai alla diffamazione e all’insulto odioso a chi oggi auspica che le farfalle possano volare oltre i fini spinati.( Liliana Segre docet)

https://amzn.to/2UfzEh5 la svastica sull’Europa

 

https://amzn.to/2OgWq4t la vittoria della democrazia 

 

cover Vol 2 jpg