Nonostante ce la metta tutta a presentarsi come un autentico democratico il Felpa ha fatto un’altra figuraccia delle sue.

Presentatosi  ieri a palazzo Giustiniani a Roma al convegno dal titolo” Nuove forme dell’antisemitismo”, nel tentativo di smarcarsi dalla fobia anti giudaica in Italia e in Europa, non è stato creduto in partenza:

Liliana Segre ha declinato l’invito sostenendo che occorre anche la ripulsa del razzismo, la comunità ebraica gli ha ricordato che non può fare il lupo e l’agnello insieme perchè lui è comunque un riferimento per la destra estrema.

Ma il Felpa e i suoi sodali fascio – razzisti che militano nella Lega lo sanno benissimo che il loro intento è solo quello di presentarsi puliti alla scadenza del 26 gennaio in Emilia Romagna e Calabria.

E l’occasione ghiotta per riabilitarsi dalle accuse di seminare odio e intolleranza per vincere le elezioni, oggi si materializza nella decisione della Giunta di esprimersi sull’Immunità a Salvini nel caso Gregoretti il 20 gennaio, come da calendario.

I due momenti ( quello del Convegno di ieri e quello della nave lunedì) sulla carta dovrebbero favorire comunque il Felpa, ma questo è un paradosso dell’impazzimento generale del generone politico e civile.

Il pregiudizio che colpisce rom e musulmani, nonchè dislessici, nonchè uomini dalla pelle scura, trova la sua origine nella discriminazione razziale criminale del nazi – fascismo.

Con quella discriminazione milioni di persone furono non solo condotte alla camere a gas, ma furono usate come schiavi nella produzione e nel mantenimento dell’apparato bellico nazista.

E qui la favoletta di Fedro che vedeva il lupo in alto e l’agnello in basso ad abbeverarsi nello stesso torrente diventa ancora una volta sale della vita.

Il lupo, infatti, disse che l’agnello  intorpidiva le acque.

Quando l’agnello rispose che ciò non era possibile perchè si trovava a valle, il lupo rispose che l’agnello parlava male di lui.

Alla fine il lupo si mangiò l’agnello.

Il Felpa è un lupo che da qui al 26 gennaio ha bisogno di fare il ragazzotto buono per tutte le stagioni.

Il lupo dicono gli studiosi che sia un’animale estremante intelligente.

Quindi, a ben vedere, non riguarda il Felpa, che è solo un animale politico.

La caccia al lupo, scusate, al voto, è aperta.

 

https://amzn.to/2QZZ00x La svastica sull’Europa

 

https://amzn.to/2TBm9YT la vittoria della democrazia

 

cover Vol 2 jpg