La cosa è grave,non solo per i cazzotti a Scotto, ma perchè si è insultato e vilipeso la memoria di Anna Frank, la forma più vile per definirsi nazisti.
L’aggressione, che l’ ex deputato Leu ha subito in piazza S. Marco a Venezia con famiglia a Capodanno, è infatti la pura essenza del fascismo.
Sentiti cori di esaltazione per il duce e per i forni per Anna Frank da parte di un gruppo di fascisti Scotto ha detto loro di smetterla: è stato picchiato e con lui un ragazzo che voleva difenderlo.
Fosse stato solo il ragazzo con “atteggiamenti” gay in Porta Ticinese a Milano,oppure l’africano sulla panchina ad essere aggrediti alcuni leghisti ( pochi) non avrebbero sentito il bisogno di esprimere il loro sdegno,così il resto dei “somaristi” sedicenti democratici.
Che il nazi – fascismo sia stato sdoganato è un dato di fatto che certa opinione pubblica omertosa e ipocrita nega e ha sempre negato.
Così è arrivato il tempo di chiedere la messa al bando del nazifascismo non solo appellandosi al rispetto delle leggi vigenti ( Scelba e Mancino).
Non significa questo ridursi all’antifascismo militante, ma forse proporre manifestazioni contro il fascismo e il nazismo con obiettivi politici precisi e meno generici.
Che sono appunto l ‘occupazione delle piazze e degli spazi che fascisti e collaborazionisti vari intendono occupare in nome della libertà.
Nessun diritto di parola a chi non rispetta le vittime dell’Olocausto non è antidemocratico,anzi rafforza la democrazia,perchè la democrazia è incompatibile con il nazi – fascismo.
La questione è quella di non aver paura, di non fasi prendere da un panico ingiustificato, perchè i fenomeni sono contenuti.
Ma quello che hanno fatto Salvini, Meloni,Berlusconi etc dal punto di vista psicologico merita una Norimberga della cultura 2.0.
Cominciano a mettere fuori legge tutti quelli che insultano Anna Frank.
https://amzn.to/39tnu9T La svastica sull’Europa
https://amzn.to/2tmKNBD la vittoria della democrazia
.
Rispondi