Insomma più ne parli, più fai il suo gioco, dicono quelli che la sanno talmente lunga da fare dell’omertà una virtù.
Certo che il nostro uomo continua ad accumulare inchieste delle magistratura sul suo operato.
L’ultima è quella del Pm di Agrigento che ha fatto il bis del caso Diciotti.
Per l’ex ministro degli interni le ipotesi di reato sono sequestro di persona e abuso d’atti d’ufficio per il caso open Arms, quando il Felpa negò l’ingresso in acque italiane alla Ong. in base al decreto sicurezza ( annullato dal Tar del Lazio).
Dell’altro ieri è la notizia della querela di Ilaria Cucchi per diffamazione del fratello Stefano, morto massacrato in carcere a cui Salvini ha dedicato un ” la droga fa male sempre e ovunque” : il suo stile di lavoro contempla di prendere a calci quelli che sono già feriti dalla vita e dalle sue crudeli circostanze.
Poi c’è il rebus Russiagate e le tangenti con le menzogne sulla conoscenza del Savoini, poi ci sono i 49 milioni spariti dalle casse della Lega dal “duo democratico Bossi – Belsito”, ma di cui il Felpa si dice estraneo…
Ci sarebbe anche l’intervento illuminante come un lampadina nel buco del cesso su Liliana Segre, ma quello non è un reato.
E’ solo chi si è accorto di averla fatta fuori dal vaso.
Certo che il centrodestra davvero ne ha fatte di tutti i colori, altro che liberali e democratici: Galan era governatore del Veneto, la Comi europarlamentare,ad esempio, Dell’Utri sodale con la mafia:tutta gente per bene che pace cercava per fare ciò che voleva in nome dell’anticomunismo da guerra fredda.
Ma il Felpa li batte tutti, per ora.
Lui è come Silvio, più lo attacchi più appare vittima di fronte al popolo che sembra volergli dare lo scettro della Repubblica.
Meno male che a Bologna e Modena è nato il movimento delle sardine, che lo contesta senza insulti e senza bandiere.
Ma come tutti sanno gli squali si nutrono di sardine e la violenza del Felpa più che il movimento delle sardine meriterebbe di andare a processo, tanto per vedere fino a che punto la menzogna è il sale della terra per certi individui.
https://amzn.to/333IYWe la svastica sull’Europa
https://amzn.to/37lgbje la vittoria della democrazia
Rispondi