Stefano riposa in pace, ha dichiarato Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto ammazzato di botte dall’Arma dei carabinieri dopo la condanna a 12 anni di carcere per omicidio  di due militari dell’Arma.

La notizia ha incrociato l’evento che avveniva a Bologna dove la ” Bologna partigiana”, grazie ad un tam tam su Facebook che ha portato in piazza quindicimila antifascisti, ha duramente contestato ( petardi contro idranti) Salvini e Bergonzoni che  dovevano riempire il Palazzetto dello sport di leghisti per lanciare la campagna elettorale per le regionali del gennaio 2020.

Quando il Felpa si è accorto che c’erano più antifascisti in piazza che  fedelissimi dentro intuendo che le folle oceaniche erano rimaste a casa loro, se l’è presa coi centri sociali, gli squadristi rossi, i comunisti, che avevano bloccato 10 pullman di militanti.

Come al solito il Felpa ha fatto la vittima:  dopo aver dichiarato che Cucchi è morto per problemi di droga, ora a Bologna ha esplicitato che se qualcuno ha sbagliato non è colpa sua e che adesso gli  si dà pure la colpa del buco dell’ozono.

Il comandante dell’Arma Nistri esprimendo  il dolore più intenso dopo la sentenza, perchè la Benemerita è stata tradita dai suoi dipendenti, ha di fatto ammesso che lo stato di diritto, quello nato dalla Resistenza, c’è.

E questo a Salvini forse non piace se il diritto sta dalla parte di “comunisti drogati”, di emarginati, di ebrei, di  neri etc.

Salvini, La Russa, Giovanardi,che avevano detto peste e corna su Stefano  dovrebbero chiedere scusa alla famiglia Cucchi, ha dichiarato Ilaria: sarebbe il minimo della decenza umana, diciamo noi.

Per la cronaca Ilaria Cucchi in proposito si riserva di querelare Matteo Salvini per calunnia.

Infine una nota: chi davanti al comportamento di un personaggio di questo genere, di sindaci  di Fratelli d’Italia che negano il patrocinio di una gita scolastica ad Auschwitz,di chi fa finta di niente quando vengono bruciate librerie antifasciste, di chi  non dice nulla sulle curve naziste di Verona, continua a berciare che ” l’antifascismo è un reperto archeologico” non solo ricordiamo che per i greci sostanza significava ciò che sta sotto ed è immutabile:

 sotto l’apparenza della democrazia, dunque, la sostanza della destra reazionaria è immutabile, ed è IL FASCISMO.

 

https://amzn.to/354kg9x la svastica sull’Europa

 

https://amzn.to/2QmbUGo la vittoria della democrazia

 

screenshot