Il sultano para – fascista ex ministro degli interni non chiese scusa quando i militanti leghisti oltraggiarono l'”ebreo” di Repubblica

Ora si dice molto preoccupato.

 L’invasione della Turchia di Erdogan dei territori del Rojava per eliminare quella rivoluzione curda che parla d’integrazione, parità fra i sessi,solidarietà sociale che può trasformarsi in un ennesimo genocidio, ( dopo quello di Saddam Hussein), per il popolo per cui combatteva il compagno partigiano internazionalista Orso, preoccupa l’Europa per un solo motivo.

Il sultano fondamentalista Erdogan ha già dichiarato che se Bruxelles si metterà di mezzo  allora lascerà che milioni di profughi riprendano la strada dei Balcani.

Ricordiamo che la precedente marcia  verso l’Europa  portò 800.000 profughi nella Germania della Merkel e 5  miliardi in euro all’anno pagati dall’Europa ad Erdogan per tenersi i rifugiati.

Salvini, sempre allertato su le invasioni barbariche di qualsiasi provenienza, teme un conflitto planetario, ma non dice una parola  su quello che è accaduto in Germania a Halle an der Saale.

In Sassonia, dove gli amici dei leghisti di Afd raggiungono il 20% dei voti, un lupo solitario di un esercito clandestino di 12.000 nazional – socialisti, ( fonti tedesche), ha assaltato la sinagoga ebraica con la motivazione che gli ebrei sono il cancro del mondo,  e si sono inventati l’Olocausto: cose non nuove, ma  sempre efficaci nel subconscio criminale di massa.

Ritornando quindi a monte possiamo dire che il fascio – leghismo considera l’ebreo non l’origine del male, ma l’origine del Capitale, sia di Marx, sia delle banche.

Che poi il nazi abbia colpito un arabo per frustrazione non cambia il discorso.

L’esibizione nazionalista sanguinaria della destra estrema è il marchio di fabbrica di un sovranismo che ricompatta i popoli contro le icone della democrazia, questo succede da sempre.

Ma la voglia di non vedere il nazismo è grande, perchè, si dice, questo è il terreno dell’antifascismo di maniera;minimizzare è il minimo sindacale del tirare avanti una fragile o nulla convivenza europea, fatta di ricatti, giochini sulla pelle di un mondo sconvolto dalle guerre dove i vari G20 predicano solidarietà vendendo armi

I veri nemici della democrazia  parlamentare sono quelli che hanno preso il razzismo per un mezzo di propaganda.

I veri nemici della pace, i veri nemici della convivenza fra i popoli sono tutti i dittatori e i loro tirapiedi dei pieni poteri, che da noi grazie a Dio sono solo questuanti per il finanziamento dei partiti ( Russiagate).

Che Trump abbia lasciato i curdi da soli dopo averli utilizzati contro l’Isis è un classico: sono carne da cannone, non cittadini di uno stato.

Senza retorica: Orso, davvero, non è morto invano.

Non resta che sostenere la sua lotta.

 

https://amzn.to/2IB8yKQ                             clicca e leggi e se vuoi acquista

 

81ediskvd0l._ac_ul436_

 

https://amzn.to/2Mtda70

 

cover Vol 2 jpg