Dalla Russia con amore, ma è tutto da dimostrare.

La procura di Milano ha aperto un fascicolo sul manegement che un uomo del ministro degli Interni, certo Gianluca Savoini, ha intavolato con emissari russi per agevolare una trattativa con l’Eni che alla Lega avrebbe fruttato 65 milioni.

Il condizionale è d’obbligo, e poi dopo i soldi  dell’Unione Sovietica al PCI negli anni della guerra fredda,quelli degli USA all’Italia e quelli che normalmente circolano nella zona grigia di affari, politica,terrorismo sono una condizione naturale più che storica del rapporto fra gli stati.

Quello che sorprende invece è che un nazionalista – sovranista – reazionario come il Felpa stia comodamente con un piede in due scarpe: Trump, per l’immigrazione, Putin per contrastare l’Europa della Merkel e Macron, senza dimenticare la sua alleanza coi paesi di Visegrad.

Alla fine, La lega, fa quello che bene o male fanno tutti i partiti in cerca di quattrini: gira con il cappello in mano cercando sovvenzioni vendendo sovranità in fatto di diritti umani e democrazia.

E le registrazioni delle conversazioni fra il faccendiere leghista Gianluca Savoini e i russi sono stati nientemeno che pubblicati da un sito americano, BuzzFeed,che non è avulso dai giochi fra Usa e Russia.

Il ministro dell’interno, comunque, ha il dovere di chiarire che cosa ci faceva un suo uomo a Mosca con emissari di Putin su questioni che riguardano il prima gli italiani in fatto di petrolio e gasdotto.

Secondo me, posso sbagliarmi, la cosa non avrà seguito politico, anche se il clamore giudiziario è destinato a durare perchè quando c’è di mezzo la Russia l’adrenalina della spy – story sale a mille.

Ma che la Lega abbia una conduzione disinvolta del finanziamento dei partiti è noto e acclarato: l’Africa per i leghisti è quella dei diamanti di Belsito, i Balcani quelli della laurea del Trota,non si può scrivere sul sito leghista 49 milioni perchè parte il killer dell’algoritmo, ecc.

E questi sarebbero i patrioti italiani, PUAH.

 

VAI SU AMAZON KINDLE E SCARICA GRATUITO l’ebook la svastica sull’Europa

 

81ediskvd0l._ac_ul436_

 

Clicca sul secondo volume a 4,99

cover Vol 2 jpg