E’ un giorno fondamentale oggi per la storia recente dell’Italia repubblicana, o repubblichina.
In questo momento le ruspe stanno abbattendo la tendopoli di S. Ferdinando ed è un bene che i lavoratori al nero quasi tutti africani non vivano nelle sporcizia.
E’ anche vero che la causa della loro indigenza dipende tutto dagli italiani che li sfruttano come bestie, lasciandoli liberi di morire a piacimento secondo grado di disperazione e infelicità.
Ma il sonno del perbenismo piccolo – borghese e parafascista non sarà piu turbato da criminali estemporanei o incalliti del pianeta migratorio: dalla pernacchia di Totò si passerà alla Colt del tenente Calleghan, è carnevale e tutto vale, anche un decreto sulla legittima difesa che l’associazione magistrati ha considerato inutile e dannoso.
Quello che si vuole dire è che la virulenza psichica che vuole costruire un paese triviale, volgare, quasi scemunito nel credere che una campagna elettorale eterna porti benefici agli italiani continua inesorabile.
I cinque stelle voteranno tutto, perchè si tratta del contratto di governo, più fondante della bibbia di S.Girolamo.
Domanda: cosa farà la sinistra?. Quando vuole può occupare le piazze con proposte dignitose come quella di sabato a Milano, l’importante secondo me che non si perda nella solita liturgia un po’ patetica di distinguo fra riformisti, rivoluzionari, liberal – democratici, stalinisti, rosso – bruni ecccccccccccccetera.
Amazon kindle 4,99 il 15 marzo sorpresona
Rispondi