La prima notizia buona è che Germania, Francia, Portogallo, Romania, Malta avrebbero sottoscritto un accordo per prendere i naufraghi della Sea – Watch. ( meglio di un calcio in faccia…senz’altro)

L’altra notizia è che Mara Garfagna, Forza Italia, ex ministro delle pari opportunità, quindi sicuramente non una Tupamaros, ha dichiarato che Salvini è quello che se la prende con il più piccolo del cortile.

Praticamente gli ha dato del bullo arrogante e prepotente che fa il forte coi più deboli, e il servo coi più forti, diciamo noi.

Ma Salvini, è anche uno dei  personaggi politici più pavidi e vili che abbia frequentato i ministeri della Repubblica.

Quando ha saputo che il tribunale dei ministri l’avrebbe processato per il caso Diciotti, la sua arroganza e tracotanza leonina ( processatemi pure), è diventata un raglio d’asino, un belare di pecora che ha sottolineato come fu tutto il governo a prendere la decisione di non sbarcare i naufraghi dalla nave italiana.

Ha scritto, il Cuore di asino, al Corriere una lettera patetica dove, udite udite, ha sottolineato che i risparmi per gli immigrati saranno investiti nell’assunzione di 8.000 uomini e donne nella polizia di stato.

Il Felpa che sognava di far del suo caso un esempio di lotta per il primato degli” itagliani” non avrà quindi il suo Mein Kampf,il suo momento di gloria davanti all’opinione pubblica.

Trincerandosi dietro l’immunità, coi cinque stelle che hanno già cambiato idea sul fatto di votare l’autorizzazione a procedere, il Felpa non andrà da nessuna parte.

Quelli che la sanno tutta, dicevano che per Salvini il processo era un regalo: balle, il nostro pavido bullo da cortile se non protetto dal suo ruolo istituzionale non è capace di essere semplicemente un cittadino, o di rinunciare all’immunità parlamentare.

Il “se processate me, processate tutto il governo”,  ha trovato subito nuovi supporters, la nuova linea del Felpa non piace ai 5 stelle, ma non succederà nulla.

La lista dei pavidi è lunga: Toninelli, servo dei servi dei servi ecc, Di Battista che è per Maduro tanto per fare l’eccentrico,Fico, il Don Abbondio di Montecitorio sono pronti al garantismo: tanto che ci rimettono?

Ha ragione Massimo Cacciari, stiamo assistendo alla eclisse della ragione, e siamo alla bancarotta dello spirito della cultura europea.

Tutti sanno tutto, tutti sanno delle torture nei lager libici, della disperazione di un continente come quello africano, prima saccheggiato dai colonialismi europei e ora dalle multinazionali.

Ci vorrebbe una rivoluzione giusta. Ma chi la farebbe?

 

41lygixhvtl