La faccio breve, anzi brevissima. Scrivere Buon Natale è un dovere quasi fisiologico come tanti altri.
E buon Natale sia.
Ma davanti alla ottusa stupidità della nuova Kasta di governo che nella persona del ministro Salvini continua con la chiusura dei porti ai migranti,con il taglio dei fondi al volontariato e all’accoglienza, cose senza precedenti per un paese che si dice cattolico proprio nella sua classe dirigente al governo, non si può far finta di niente.
Non ci si venga a dire che è sempre stato così, non è vero.
E’ come dire che siccome ci sono sempre stati terremoti, alluvioni e tsunami, quello dell’Indonesia è un fatto che rientra nella norma del vivere quotidiano.
Quello che questo governo, tutto,sta facendo contro chi vuole trovare pace, lavoro e pane nel territorio dell’abbondanza assoluta, appartiene all’ideologia del nazionalismo fascista riciclata nella neo lingua del sovranismo delle bestie.( urinano sul territorio di appartenenza).
Se il primato del cretino è quello dell’ingenuo che non sa distinguere il bene dal male,il governo dal punto di vista della politica sull’immigrazione è omologato a tutta l’Europa” cattiva” che ha scritto la manovra.
Sul cretinismo parlamentare della lunga notte delle manovra, sorvolo, l’argomento è così importante per la democrazia rappresentativa, quanto marginale per i veri problemi, da risultare la classica commedia all’italiana finita nel grottesco.
Buon Natale, dunque,ma salute e serenità solo alle donne e agli uomini di buona volontà. ( tengo molto alla rima baciata).
Kindle unlimited in sola LETTTURA gratuito, se no amazon kindle e book a 4,99, Ibs, ecc
7 gennaio 2019 at 13:32
scusa del ritardo, ma compare e scompare…ciao
"Mi piace""Mi piace"
24 dicembre 2018 at 14:35
Buon Natale a tutti gli uomini di buona volonta
"Mi piace"Piace a 1 persona