Si sta consumando l’ennesimo psicodramma nelle stanze del governo pentaleghista.
Nel momento in cui la bozza stava per essere trasmessa al Quirinale una manina, secondo Di Maio, ha reso palese le schifezze sulla” pace fiscale “elaborate dalla Lega
Il condono fiscale pure per gli evasori di professione ha scandalizzato la moralità dei cinque stelle che sembrano degli incompetenti, ma che sono solo in malafede.
Così mentre lo spread sale per le sparate del governo ( in realtà una manovrina elettorale che darò poco o nulla a chi sta veramente male), mentre il socialista ebreo Moscovici ricorda a tutti quanto antisemitismo alberga da tutte le parti, sui migranti, su Riace, sui pestaggi di migranti ( anche ieri) i tre dell’Ave Maria vanno d’amore o d’accordo.
Ora bisogna vedere cosa succederà nell’ora delle decisioni irrevocabili del consiglio dei ministri di sabato.
I cinque stelle sostengono che mai faranno passare il condono fiscale ( ma hanno già cambiato idea su tutto, cominciando dalla messa in stato d’accusa del capo dello stato, fino alle scemenze del ministro Toninelli su Genova).
Salvini dice di andare dritto per la sua strada ( quando torna indietro non lo dice a nessuno, perchè lo show must go on).
Si dice che addirittura Di Maio abbia denunciato il golpe telematico da Vespa per presentarsi al suo elettorato nella festa del Circo massimo pentastellata di sabato e domenica con le stimmate dell’onestà.
“Onestà onestà che si spende la metà,” una reclam, come si diceva una volta, degli anni cinquanta e sessanta è l’ululato dei rivoluzionari del web, rivoluzionari comodi e tranquilli: pur facendo danni pagheranno solo in termini di poltrone.
Così gli elettori governativi toccati nel portafoglio sperano che tutto si risolva con un ennesimo compromesso che salvi capra, cavoli e soprattutto tenga nei lager i migranti,a casa i giovani senza lavoro ( ma con sussidio), con un aumento del prodotto interno lordo da far ridere i polli.
I sindacati? Non pervenuti. La Cgil sa che tanti operai suoi iscritti votano Lega e cinque stelle, vuoi perdere le tessere? Meglio perdere qualche africano sfigato regalandolo ai sindacati di base.
Dio salvi la Regina e S Gennaro salvi l’Italia.
IBS cartaceo scontato, e – book Feltrinelli Mondadori, Libreria universitaria, e Amazon Kindle
Rispondi