SONO 34.361 il numero dei migranti e dei profughi morti mentre erano in viaggio verso l’Europa secondo il resoconto pubblicato dalle Ong sulla Rivista ” Internazionale”

Quelli degli “aiutiamoli a casa loro” dovrebbero spendere qualche soldo per informarsi sulla reale consistenza del fenomeno migratorio e dei profughi negli ultimi quindici anni.

550 organizzazioni antirazziste di 48 paesi europei hanno pubblicato una lista di Schindler in acque Mediterranee e c’è da vergognarsi del modo spudorato con il quale viene trattato il disastro umanitario.

Se poi si guardano bene le statistiche ufficiali si scopre che  le morti in mare nel Mediterraneo sono state le seguenti:

3.283 nel 2014, 3.782 nel 2015,5.143 nel 2016, 3.139 nel 2017,1.741 al 5 ottobre del 2018: totale più di 17.000 donne uomini bambini, cioè le vittime di una guerra

Se poi si tiene conto  dei ricatti, degli stupri, delle violenze fisiche e morali, della miseria, del degrado che subiscono soprattutto le donne e i bambini africani ed extracomunitari si può dire che la politica dell’Europa verso i profughi e migranti è un atto di guerra contro l’umanità.

Mi viene in mente Salvini e la sua “pacchia” di chi viene in Italia, Di Maio e la sua omertà, Conte e il suo silenzio mafioso sulla questione e dico che alla lunga il grido di dolore si potrebbe trasformare in un urlo di guerra permanente contro le caste europee, soprattutto di estrema destra, anche se la sinistra  liberale istituzionale non è esente da imbarazzanti proposte restrittive ( Minniti, Macron, ecc).

L’italia in questa carneficina è la meno colpevole. Faceva eccezione. Ora il governo pentastellato non solo si è omologato al peggio ( Orban su tutti), ma fa finta che il razzismo sia un dettaglio di civiltà.

Ci vorrebbe una guerra santa contro il razzismo e  il fascismo. Ma chi la fa?

Feltrinelli e book, Mondadori store e – book. IBS e Amazon cartacei etc

copertina_raccagni_CMYK