Meno male che lo ha detto Lenin, riprendendo Babel.
Lo avessi detto io,o voi, sarei/ saremmo passati per sionisti e pure fascisti, secondo ignoranza dominante.
La frase si riferisce al fatto che molti, anche a sinistra, reputano gli ebrei colpevoli di essere dalla parte dei capitalisti sfruttatori.
Chi e contro gli ebrei è dalla parte degli oppressi,è quindi un sillogismo da imbecilli.
E’ una teoria nazionalsocialista, che è tornata fuori soprattutto da quando la questione del Medio Oriente ha rilanciato il ruolo dell’antimperialismo americano e israeliano.
A parte che in Israele esistono partiti di sinistra che in Italia te li sogni, l’antisemitismo ideologico è comunque il figlio prediletto del nazismo, storicamente servo del capitalismo germanico.
Avvicinandosi il giorno della Shoa, il giorno della memoria per gli ebrei uccisi nei campi, di sterminio nazisti,si intravvede in giro il solito rituale: tutti commossi nel vedere i bambini che vanno alle camere a gas, ma poi, molti, sono convinti che, insomma, gli ebrei se la siano cercata.
Purtroppo, in tutta Europa, oltre che in Italia, in queste occasioni la posizione antigovernativa contro il disgustoso colonialismo israeliano si trasforma in un superficiale accordo di massima non scritto: gli israeliani trattano i palestinesi come i nazisti trattavano gli ebrei.
Una menzogna vergognosa, in Israele non ci sono camere a gas per gli ebrei.
I progron contro la razza ebraica si perpetuarono anche dopo la seconda guerra mondiale.
E’ stato chiarito che in Israele i superstiti della Shoa, sono stati molte volte dimenticati e vivono in povertà.
Che si pretende di più per ricordare con dolore e partecipazione le vittime della Shoa?
L’antisemitismo della destra radicale e dei nazisti oggi genera il frutto della superficialità, dell’ignoranza, della sciatteria con la quale si tratta la questione palestinese e israeliana, come fosse una faida fra tifoserie avversarie.
L’antifascismo passa attraverso la Shoa, chi non riconosce nella strage degli ebrei un atto di crimine contro l’umanità merita un processo di Norimberga 2.0.
Meno male che Lenin c’è. E anche se Trump è per la lobby israeliana, lo è solo perchè sta dalla parte dei capitalisti: ebrei, arabi, russi,etc.
Anche a sinistra, c’è qualcuno che sulla questione ebraica delira.
Nel mondo del radicalismo religioso musulmano, che stava dalla parte di Hitler nella seconda guerra mondiale, augurandosi che la soluzione finale risolvesse il problema dell’ebraismo., la rappresentanza del ” a morte gli ebrei”, è vasta e multiforme. Ammettere che gli ebrei furono trucidati nell’indifferenza quasi generale è dura, per il genere umano.
ESSERE CONTRO IL RAZZISMO VUOL DIRE ESSERE CONTRO L”ANTISEMITISMO, le due categorie sono inscindibili. Non si gridava ” Palestina Rossa, Palestina libera?”
Chi ha dei dubbi in proposito è pregato di non sciacquarsi la bocca con il facile antifascismo.
Rispondi