Notte di droni,missili Cruise,missili vaganti nella notte di sabato da parte degli ayatollah dell’ Iran,degli Hezbollah libanesi ,ufficialmente come risposta ai raid israeliani contro la sede diplomatica iraniana di Damasco.

È la prima volta che le Guardie della rivoluzione iraniana colpiscono direttamente basi israeliane sulle alture del Golan e nel deserto del Negev.

” Gerusalemme sarà musulmana” gridano a Teheran,tanto per alimentare l’escalation della guerra santa contro gli infedeli.

La contraerea israeliana  ha fatto a pezzi i droni suicidi,e ieri tanto per facilitate il dialogo, l’ esercito ha sparato su chi voleva rientrare a nord di Gaza.

Così la soluzione che preveda due popoli in due stati nella drammatica guerra di Gaza,sembra un dettaglio,una posizione da tavola rotonda all’ aria condizionata dell’ Onu.

Invece è il fondamento per l’ interesse del popolo palestinese.

Perché i palestinesi tutti li vogliono,ma nessuno se li piglia

Cominciando dall’ Egitto, dal Qatar,per non parlare dell’ Iran,come già detto,che li usa finanziando Hamas nell’ interesse solo dell’ antisemitismo e dell’ antioccidentalismo.

Sono i palestinesi gli schiavi che lavorano nel Qatar ,che vengono sfruttati nell’ industria del turismo degli Emirati,puliscono cessi se proletari…

Da qui più soluzioni per la guerra ora e adesso:mai più 7 ottobre,mai più Gaza,mai più Olocausto: tutto giusto,ma tutto falso.

Perché se tutto questo fosse solo un massacro compatibile con l’ etica di una guerra che  vuole rimanere regionale e limitata nonostante tutto?

È una domanda.

Ci si massacra a vicenda,senza allargare il conflitto,senza intaccare i profitti della vendita delle armi e del petrolio,fra vendette reciproche che mantengano la guerra a pezzetti chissà fino a quando, cioè fino alla risoluzione di una politica da gioco degli scacchi che finisce sempre per attirare i contendenti verso una soluzione diplomatica che permetta ai vari nazionalismi e imperialismi  il controllo del Medio Oriente.

Il caos ideato dall’ Iran con i droni suicidi chiama in causa le forniture di armi da parte di Cina e Russia ai komeinisti: il grande Satana è avvertito.

È il trionfo del nazionalismo fascista e nazista,della guerra santa da parte iraniana, e del darwinismo e della pulizia etnica da parte di Israele, richiamato  più volte dall’ Onu per crimini contro l’ umanità.

Le soluzioni tattiche di fondamentalismi religiosi,di incitamenti all’ odio verso ebrei e musulmani,di arretramento di decenni  della questione palestinese,sembra a volte facciano il gioco dei vari capitalismi mediorientali che in quella parte del mondo citano spesso  Bibbia,Corano,Torah, e listino prezzi dell’ oro nero.

Due stati,due religioni,due popoli ,moschee ,sinagoghe,chiese cristiane,profumo di datteri ,mercatini di spezie,Bazar minareti etc: il Medio Oriente è plurale nella sua profonda cultura: sono questi gli elementi materiali che fanno sognare la coesistenza dei due popoli.

Anche in Terra Santa, c’è posto per tutti,nonostante ottanta anni di guerre.

Quindi ben venga il cessate il fuoco auspicato tutti i giorni, avallato pure dal governo italiano,che conta però poco o nulla,anche se presiede  il G7 ( dei trasporti ).

Soluzione papale francescana ?

Chi uccide un ebreo in quanto ebreo, e un palestinese in quanto palestinese, è un nazista.

Punto e basta.

Ed è meglio pregare per la pace che per la guerra,per gli uomini di buona volontà.

” Dio è con noi”,se vuol dire distruggere la vita del vicino e’ la soluzione del Maligno.

In soldoni: cessazione ostilità subito,ostaggi a casa, palestinesi detenuti pure,aiuti umanitari a Gaza: civiltà per tutti.

Chi può dire di no?

Nessuno in teoria.

Chi vuole la guerra mondiale a pezzetti, però,ha trovato una fortuna.