Prussiano, e patetico,l’esordio del ministro degli interni Piantedosi, che ha sgombrato il rave party di Modena , che proprio non faceva male a nessuno.
Che sta lasciando 800 migranti nelle acque del Mediterraneo,da otto giorni sulla nave ong Ocean Viking,che può far male a 234 persone in precarie condizioni di salute.
Che ha lasciato sfilare come sempre le camicie nere a Predappio sulla tomba del Duce, e lasciato che i fascisti della Curva nord interista inneggiassero a un narcotrafficante ucciso prima di Inter – Samp.
Tutte cose che si possono risolvere senza rivendicare la paternità dell’ordine repubblicano,come fatto dal Salvini del Papete 2.0.
C’è tutto l’orgoglio della destra anticomunista e antidemocratica da sempre, che dopo 75 anni è alla guida del Paese:dimostrazione identitaria, si dice.
Tutto grazie al tocco magico del presidente del consiglio Giorgia Meloni che nel suo intervento inaugurale della legislatura parlò di lei, come ,underdog, cioè una perdente in origine che si è fatta da sola.
Peccato che è da 19 anni nelle istituzioni, è stata ministro del governo Berlusconi,ha consiglieri come il mirabile Crosetto,che sarà pure il talent scout della perdente, partendo però da un conto corrente non certo underdog.
Insomma l’ autoritratto giorgiano iconografico è quello del self made man ( maschile,mi raccomando),al servizio della nazione.
Quello che rimane della sua storia,dunque,non è lo spirito di servizio verso i cittadini della Repubblica,ma il ruolo di servo (maschile) di un sistema profondamente diseguale,ingiusto,classista,falso perbenista da cattolici fondamentalisti,razzisti,omofobi, che Lei ha contribuito a salvaguardare dalle orde comuniste prima,e dalla globalizzazione capitalistica oggi. (destra sociale corporativa).
Che poi sia intelligente non c’è dubbio, perché il Duce era scemo?,
Foriera del nulla: 5.000 euro in contanti non tracciabili,sanatorie fiscali, libertà di sfruttamento di quelle donne più intelligenti di Lei ma meno sponsorizzate, revisione dell’aborto, e poi uno…si stanca.
Il centrosinistra sui punti sopraelencati farà barricate coi cinque stelle ,dopo che hanno governato con la lega e forza italia.
Conte si presentò come avvocato del popolo, l’attuale presidente come una solerte badante di un paese che deve essere unito nel nome della nazione.
Senza fare i conti con la storia del Movimento Sociale italiano che ammazzò operai,studenti antifascisti dalla sua fondazione.
Tanto il presidente era bambina a quel tempo ,c’era solo l’Ignazio in camicia nera,ma lui è solo la seconda carico dello stato.
Servire è importante,essere servo,dei servi, dei servi,ancora di più,soprattutto se si è dei bugiardi patentati e da servitori dello stato si diventa servitori dei potenti.
Pensiero ricorrente fra l’autonomia della coscienza di classe dei perdenti veri.
Underdog di tutto il mondo unitevi, contro i servi dei padroni.

Rispondi