Era inevitabile dividersi fra tifoserie nella complessa e irrazionale guerra fra la classe dirigente Putiniana,corrotta e criminale da venti anni, e l’Ucraina libera e indipendente per referendum popolare, anche con l’aiuto di brigate nazionaliste a trazione nazista.

Ma così come Putin ha stupito il mondo con un’azione militare modello 1939, non sorprende che uno spacciatore d’odio e intolleranza come il Duce russo abbia estimatori nell’ultimo campo del capitalismo reale e sedicente comunista:dal Kim coreano a al Xi Ping cinese.

E questi si possono capire.

Ma pure fra i nazional – bolscevichi e rossobruni italoti e leghisti di sinistra il Putin criminale è annoverato solo eventualmente fra i fascisti, i nazisti sono ucraini, che diamine. come gli italiani sono mafiosi e da sempre fascisti pure loro, visto Mussolini.

La formula di Putin è la solita: sfruttamento bestiale, negazione dei diritti civili e religiosi, retorica del comunismo militare da guerra patriottica, repressione del dissenso.

In nome di cosa?

Così andiamo a discettate sul futuro in attesa di contare i morti nel presente.

Intanto la Nato,solo oggi diventata la fattrice di ogni guerra,secondo la vulgata, per ora sta minando la possibilità che i russi ricchi arrivino a Forte dei Marmi per le grigliate con champagne.

Tutti fimeremmo subito per un’Italia fuori dalla Nato,ma è come dire che tutti siamo contro la guerra e la fame nel mondo.

Le anime belle che scoprono solo oggi che la Nato per procura difende gli interessi del capitalismo occidentale,forse scordano che la Nato e la Cia in Italia hanno coperto lo stragismo nero e pure la mafia.

Quindi,secondo me, tutte le analisi hanno le loro giustificazioni,ma non si può capire tutto,sapere tutto, giocando ai soldatini seduti in salotto come tanti rossobruni locali.

Per quanto mi riguarda durante l’insegnamento a S.Vittore ho conosciuto russi,ucraini,serbi,egiziani,marocchini etc,rumeni: tutti avevano nella capa ricordi di stragi da parte di nazisti,comunisti,musulmani,sionisti,ma nessuno generalizzava contro un altro popolo il proprio risentimento.

Quello che non ha fatto Putin, che ha usato strumentalmente il nazismo delle milizie ucraine nel 2014 e anche durante la seconda guerra mondiale per bombardare Kiev,per sanificare il paese con i tank nelle strade e le bombe sui civili.

Sarebbe come dire che siccome la Armata Rossa stuprò circa due milioni di donne tedesche, i russi sono assassini stupratori seriali.

I residuati del cripto nazional bolscevismo italiota, che continuano a ribadire che la colpa non e’ solo di Putin, hanno ragione.

Anche Hitler aveva le sue ragioni contro la pace di Versailles che aveva di fatto affamato la Germania…

Le manifestazioni contro la guerra sono il minimo sindacale per chi ha una visione internazionalista,socialista,libertaria del modo di stare in pace per il progresso.

Le proteste in terra russa ci sono,Putin con il suo Blitzkrieg di stampo nazista vuole affossare definitivamente la democrazia nella Federazione.

Tagliagole patentati come Lukashenko sono i suoi fedeli alleati,il ‘vai Vladimiro” della Cina capitalista e komunista un viatico alla mattanza.

Il secolarismo post comunista ne esce a pezzi,anche se contro l’Isis l’Occidente sublimava lo zar.

In tutta sincera umiltà, se posso dire una cosa, e’ che la pubblica opinione internazionale faccia pressione per la fine della strage alla faccia degli storicisti salottieri che hanno in canna un solo colpo,quelli dell’infinita guerra fra nazionalismo russo e ucraino che ne hanno fatte di tutti i colori.

Salvare dai bombardamenti del miliardario Putin e della sua banda nazionalista il popolo ucraino è un dovere per le donne e gli uomini che anche se non capiscono tutte le strategie,hanno come scelta tattica quella della vita sulla morte.

Anche la decadenza dell’ Europa e dell’Occidente era un tema caro ai nazisti del Terzo Reich.

La bomba atomica su Hiroshima fu accettata da tutti i paesi che avevano combattuto contro il nazifascismo.

Mi ripeto:la storia degli uomini non ha morale,non tende al bene assoluto,ma dovrebbe tendere a sconfiggere il male assoluto.

Che sta anche nel razzismo,nazionalismo,omofobia,repressione e menzogna del capitalismo mafioso di Putin.

Lo zar ha attivato l’ allarme atomico,e vuole trattare.

Chissà cosa pensano le badanti ucraine.