Non è bastata l’enciclica” Fratelli tutti “per ribadire il principio che la fratellanza e l’ emancipazione dell’intera umanità è il supremo bene della nostra esistenza su questa terra.

Il Papa, l’unico vero rivoluzionario di questo secolo, ha benedetto pure le coppie gay con tanto di famiglia e figli.

Non lo ha fatto in un documento ufficiale, ma in un documentario proiettato al Festival di Roma, che ha già fatto il giro del mondo scandalizzando teologi conservatori, e benpensanti non solo di destra.

” Sono figli di Dio, hanno diritto ad una famiglia”, il messaggio è semplicemente chiaro e profondo,acqua cristallina di una umanità immensa.

Così ora che l’omosessualità è stata invitata nella comunità del genere umano, ora che i ricchi speculatori della carità cristiana sono stati cacciati come mercanti dal tempio;

ora che è stata denunciata la piaga della pedofilia finalmente senza se e senza ma;

ora che è chiaro che il Papa è dalla parte dei dannati della terra e dei disperati di qualsiasi etnia, religione e cultura;

è chiaro che i reazionari, gli omofobi, i fascisti, i mafiosi, er popolo con la bava alla bocca alla caccia del diverso debbono cominciare a preoccuparsi:

di finire all’Inferno…..

Perchè non solo Francesco Bergoglio è contro lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e sta con chi si guadagna il pane col sudore della fronte,( principi evangelici, non comunisti).

Ma spezza pure il pane con quelle che una volta, ma anche ora, erano considerate malate, degne di finire nelle camere a gas con giudei, comunisti, “negri”,cattolici, democratici: appunto le persone omosessuali.

“Fratelli tutti” davvero, dunque, come nell’articolo 3 della Costituzione italiana, come nella dichiarazione dei diritti dell’uomo, come nella condizione di un Cristo nevrotico e alla ricerca della verità del “Vangelo secondo Matteo” di Pierpaolo Pasolini.

Altro che mediazione furbesca e pavidità nascosta nella ricerca del senso perduto di una vita al servizio degli altri come tanti sepolcri imbiancati.

Il Papa, comunque la si pensi, è uomo coraggioso, idealista: l’unico che oggi tenga viva la fiaccola della rivoluzione..

COMPLETAMENTE GRATUITO