Salvini e di Maio non smettono mai di dire bugie.
Dopo lo show nel quale su FB Matteo ha mostrato agli italiani le piaghe del suo calvario per la difesa della razza italica nel caso Diciotti, dopo aver dichiarato come il Marchese del grillo ” io so io e voi non siete un ca…zo” ai giudici che gli hanno inviato l’avviso di garanzia per sequestro aggravato, ha smobilitato velocemente la piazza sembra su consiglio di Di Maio.( il gioco delle parti funziona a meraviglia).
Indubbiamente è il momento in cui si può fare le vittime davanti all’Europa e agli amici russi e americani che hanno insegnato ai “somaristi” locali tutto, persino a simpatizzare per i nazisti del KKK.
I giudici vogliono bloccare il cambiamento sequestrando i soldi che la Lega ha rubato agli italiani, vogliono mandarlo sotto processo perchè la campagna elettorale razzista sulla nave Diciotti è stata una macro scemenza criminale avvalorata da un opinione pubblica di estrema destra che incita al mussolinismo di ritorno.
“Libero”, il Giornale”, “la Verità” sono infatti furibondi solo con i Cinque stelle: con il loro movimentismo nazionale parolaio e inconcludente non spaventano solo i mercati, spaventano gli industriali del nord che votano Lega e aspettano il condono fiscale.
Così l’unica soluzione per Salvini è quella di far finta di fare il duro per arrivare a dire: basta, adesso andiamo a elezioni, il popolo è con me.
Dietro di lui Steve Bannon consulente di Trump e tutta la pletora di neonazisti ( compresi gli svedesi biondi dagli occhi azzurri di cui Hitler stimava la pura razza ariana) e mezza Europa in camicia bruna.
Nei mesi estivi la costituzione è stata fatta a pezzi. Chiusura porti, sequestri di persona, interferenze nel lavoro di Mattarella,chiusura di occhi, bocca e orecchie sul fascismo omeopatico italico.
I costituzionalisti che con il referendum difesero la costituzione dal golpe di Renzi, sono forse passati dall’altra parte. Oppure sono ancora in ferie.
Rispondi