I leghisti e i grillini sono sempre sulla breccia

Il ministro dell’interno querela Saviano dopo aver minacciato di toglierli la scorta perchè questi avrebbe postato su Facebook un giudizio poco benevolo verso il Nostro.

Di Maio, ministro del lavoro, minaccia di liquidare Boeri presidente Inps perchè questi avrebbe espresso delle perplessità sul decreto dignità che promette licenziamenti e non incremento della occupazione, (si vedrà).

Toninelli, ministro Trasporti apre la bocca solo per dichiarare che i porti sono chiusi. La Cei conferenza episcopale dei vescovi lo bacchetta per la sua ideologia prussiana coi poveracci, non certo con Salvini e i 49 milioni dispersi nel mare dei paradisi fiscali.

Dopo aver candidamente dichiarato che la notizia della donna con il figlio  lasciata morire in mare dalla guardia libica( secondo l’ong catalana open arms) era una fake news (  come quella che Ronaldo è zoppo..), Salvini ha pure rincarato la dose dicendo che lui tira vanti per la sua strada.

In pieno delirio di onnipotenza trumpiana vuole mostrare a tutti i suoi fans che lui è uomo di parola. Quello che ha promesso fa.

Così il nuovo Conduttore ( dux è offensivo) si è assicurato un posto al sole per anni

Dopo gli sbarchi ci sarà il problema della deportazione dei clandestini, poi quello della sicurezza e della legittima difesa, senza dimenticare che i centri sociali diventeranno il cancro anarco – comunista da liquidare.

Un giornalista come Pansa che scriveva sulla VERITA’ di Belpietro fino a ieri alla domanda su Salvini ha candidamente risposto:” è una fascista”.

La Cassazione ha assolto Ferrero segretario di Rifondazione che aveva apostrofato Salvini come nazista.

Oramai è acclarato: fascista e nazista più nella  mediocre pavidità che nella concettualità teorica che non conosce.

In realtà i comportamenti del governo sulla questione umanitaria  sono incompatibili con una repubblica nata dalla Resistenza: la presidenza della Repubblica lo sa ed è seriamente preoccupata.

I ministri degli esteri tedeschi e austriaci sembrano stravedere per il negazionismo dei diritti dell’uomo: più disumanità, più prammatismo, più nazionalismo, più fascismo.

L’Europa” bianca”, dopo aver scaricato sull’Italia il proprio egoismo, tenta di interessarsi alla questione, ma la vera questione sarà per l’italia il debito pubblico e lo spread.

Così dopo il sangue versato dalla guerra di liberazione ora ci troviamo ministri che si  comportano come se la liberazione dal nazi – fascismo e dei suoi disvalori fosse stata come una  battaglia per le quote latte.

Gli italiani ipnotizzati dalla gazzarra della mediocrità fra un po’ andranno in ferie. Dimenticando i bimbi sul fondo del Mediterraneo.