Chi si stupisce che ormai è una gara a chi le spara più grosse contro i migranti e i disgraziati all’insegna del ” prima gli ITAGLIANI” è fuori dal tempo.

Nelle regioni che erano rosse il fascio – leghismo stravince perchè l’immigrazione è sposata alla delinquenza, allo spaccio e alla criminalità.

Ci sono poi i  grillini che versano lacrime di coccodrillo con Fico a sinistra, e poi si rotolano a destra come maiali famelici.

Ci sono poi alcuni ” rosso – bruni”, il cui leader morale è il sedicente marxista Diego Fusaro, che sostengono che antifascismo e fascismo sono superati, per cui, per trovare le masse, bisogna andare verso il penta-fascio-leghismo. ( I rosso – bruni sono il nazional socialismo in tempo di consumi).

Poi ci sono i socialisti del tre – quattro per cento, ad andare bene, che dettano le condizioni a Putin,e alla Cia sperando che il deserto a sinistra del Pd si tramuti nella prateria del Paradiso Perduto.
La sinistra fru – fru sta pensando ad un altro nome da vendere sul Web…

Ma non c’è niente da fare.

L’epidemia è partita, alla estrema destra c’è più buon senso, si dice.

Sopratutto si spera in un condono fiscale, nell’evasione fiscale,nel flat tax fiscale, nel sostegno fiscale,” da fischia il vento” a fisco al vento” il passo è epocale.

Il male ormai è un fatto accettato come una banalità del mondo di mezzo,se non ne sei complice, devi perlomeno esserne indifferente.

Che paghino i disgraziati d’Africa invece che i penultimi d’Europa intera ( continente) è secondario.

In fondo che Salvini sia a Tripoli, sulla scia di Minniti, a concordare universi concentrazionari con stupri e violenze per i sub sahariani che hanno la sfrontatezza di andare in crociera per il Mediterraneo, è un dettaglio, divenuto un cancro per campagne elettorali, consensi interni di Italia, Francia, Germania,Visegrad, Svizzera, Principato di Monaco Lituania, Montenegro ecc..

Diciamo sempre le stesse cose, perchè le stesse cose si ripetono.

Però siamo alla “Coincidentia oppositorum” di Cusano; come la trottola che gira vorticosamente sembra ferma, così la storia che cambia tutti i giorni sembra l’eterna miseria umana.

Ormai solo un Dio ci “potrebbe salvare” ( parafrasando Heidegger).