Il 25 luglio,proprio i fascisti scapparono come conigli di fronte al colpo di stato di Vittorio Emanuele III,che dopo vent’anni di collaborazionismo con il regime, fece arrestare Benito Mussolini.

Persino i moschettieri del Duce,fecero le valigie.

Quando arrivarono i nazisti uscirono dalle cloache.

Oggi la vile tracotanza e la meschinità dell’ Ungheria di Orban nel caso di Ilaria Salis e la concomitante negazione della cittadinanza onoraria di Udine da parte della minoranza di centrodestra a Maignan,portiere rossonero,insultato per il colore della pelle in Udinese – Milan,dicono tutto o quasi della viltà quotidiana dei fasci leghisti europei.

I fascisti (post) di oggi sono gli eredi dell’ ideologia che ha causato la seconda guerra mondiale,inutile minimizzare.

Quell’ energumeno intellettuale inebriato del letame del Lollobrigida,il capotreno fai da te,ha dichiarato che lui non ha visto niente di Ilaria Salis … più provocatorio e pavido non poteva essere.

Il leghista Crippa,invece .ha dichiarato che paese che vai,giustizia che trovi…

Razzismo,omofobia,anticomunismo etc, populismo,nazionalismo,arroganza vs.gli antifascisti considerati comunisti paranoici,nonostante i fischi della curva laziale,notoriamente fascista, nel giorno della Memoria.

È uno stillicidio quotidiano di provocazioni meschine,di omertosi individui che avendo cariche pubbliche,devono trovare alibi alle loro cattiverie gratuite.

Aria pesante, impensabile solo pochi anni fa.

Non solo l’ eminente storico Luciano Canfora ha rispolverato il fascismo eterno di Umberto Eco ( non mettendoci Putin, amicone di Orban, però),ma pure un’ ampollosa,spocchiosa fiction di Rai uno ,” la lunga notte ” ,la caduta del duce,sul 25 luglio, in onda in queste sere, non ha potuto non palesare tutta la schifezza morale e culturale dei disvalori assoluti del nazifascismo.

Quando alcuni ,” intellettuali” di destra davanti all’ evidente ritorno della Koinè fascista,fanno finta di niente e si arrampicano sugli specchi di una scivolosa democrazia, fanno pena.

L’ Ungheria non rispetta i diritti universali che garantiscono la libertà?

Roba da poco, ora e sempre renitenza

Acca Larentia è stata almeno chiara, nella sua oggettività culturale nazi fascista ,senza tanti dubbi e infingimenti.

In Germania 100.000 cittadini sono scesi in strada a Francoforte vs. Afd noi che facciamo?