Non sarebbe una notizia se non per il fatto che dopo 74 anni di centrosinistra la Lega conquista Ferrara e che a Livorno dopo i Cinque stelle di Nogarin è tornata la sinistra.
Alla fine ai ballottaggi per i comuni il Cnd a trazione leghista vince in 7 capoluoghi di Regione, mentre il Cns in sei, a Campobasso l’unico successo dei cinque stelle.Poi c’è il successo di una lista civica
Così si è chiusa la campagna elettorale iniziatasi il 5 marzo del 2018, il giorno dopo le elezioni, e portata avanti ad ogni costo dalle forze di governo in attesa delle elezioni europee, regionali, comunali ecc: ha vinto il tutto il centro destra di Lega e Fratelli d’Italia che insieme sono forse una delle forze più conservatrici e reazionarie del continente.
Ora il tira e molla del voto o non voto, voteremo dopo la legge di bilancio, non voteremo perchè lo spread va alle stelle, ci vogliono investimenti strutturali, così andremo a sbattere sarà il motivo conduttore fino alla fine dell’estate.
A settembre sarà in tutti i modi crisi, lo si voglia o no.
Il Pd è il secondo partito del paese, a scapito dei cinque stelle, ma di fatto conta poco o niente perchè nel Parlamento non c’è possibilità di coalizione: a sinistra non c’è che una pattuglia reducista ( sinistra Italiana),al centro Berlusconi spera in Salvini ma rischia di estinguersi.
Zingaretti ha dichiarato che il partito plurale vuol parlare agli ultimi, che lo faccia con atti concreti e non facendosi trovare pronto a fare campagna elettorale solo al mercato rionale, dopo aver accarezzato i mercati globali.
Mannaggia al presidente Mao quando dichiarò” grande è la confusione sotto il cielo la situazione è eccellente”.
Qui seconda me la confusione è funzionale solo a chi è abbiente, ben posizionato nelle lobby politiche, sindacali, affaristiche istituzionali: la famosa notte delle vacche nere si è avverata e le ombre nere, se in Europa si sono fermate, in Italia avanzano nonostante tutto.
A Lampedusa continuano a sbarcare migranti, Salvini ormai su questo punto sembra inattaccabile, il bastone e la carota vale sempre.
L’Europa non farà la procedura di infrazione ad un Italia con il rosario in mano che accoglie pure i rifugiati…..
Per i disperati alla ricerca di un posto e per chi è alla ricerca di un pasto si prega di ripassare per le prossime elezioni. ciao.
https://amzn.to/2KBnPx2 se clicchi qui troverai primo e secondo volume de il racconto della guerra giusta
Rispondi