Ormai è trasparente e chiara come l’ acqua del mare più bella.

Di tutte le etnie presenti sul pianeta terra,quella delle donne e uomini neri o meticci  è sempre all’ ultimo posto.

Eppure non siamo piu nell’ era delle colonie.

Però nello specifico quando parli di Africa siamo sempre alla mia Africa,al mal d’Africa,agli sbarchi,ai clandestini, all’ oro,ai diamanti,mai alla scienza,al progresso,alla scuola,agli ospedali che pure tra mille difficoltà sfornano premi Nobel in tutte le discipline.

Nella iconografia occidentale di questo millennio  i neri avanzano piano,il residuo coloniale è lo zio Tom.

Tanto per fare un esempio di spicciolo empirismo, quel generale nazifascista di nome Vannacci della Lega, quando vuole palesare la  purezza ontologica di italiano di fronte al razzismo, si mostra sorridente con l’ uomo nero di turno ,con permesso di soggiorno.

Quando è serio , però,ragiona come Il compianto Kirk e il KKK dividendo gli italiani in bianchi e neri.,(cfr Enogu..) senza contare che  insieme a Salvini,voleva Ilaria Salis in galera in Ungheria.

Mussulmano nero ( Cassius Clay, Principe rosso Jinping ),..si detesta a parole il maligno  occidente,ma non il capitale dell’ occidente che permette ai neri di diventare bianchi,ma non ai bianchi di diventare neri.

Perché non chiamare Einstein lo scienziato bianco,Cristo il profeta bianco?

Insomma “nero’lo sei tutta la vita, se sei uno schiavo,”giallo”  pulisci i cessi a Chinatown,united colors of sfruttamento.

America deriva da Amerigo Vespucci, è stata costruita sul massacro dei nativi e l’ esportazione degli eretici europei, è stata edificata da milioni di neri,gialli,di tutte le etnie e le religioni; ora che la schiavitù non c’è più in teoria,il mondo degli schiavi rimane lontano dall’ umanesimo promesso.

I colori della pelle valgono sempre e il bianco ancora prevale sui poveri di altre etnie.