La guerra di Gaza fra Israeliani e palestinesi è un po’ uscita dai radar .

Oggi va alla grande la guerra fra Ucraina e Russia,con tanto di tifo da ambo le curve.

Non mi sottraggo alla rissa,solo quando.mi danno del.nazista guerrafondaio filo americano.

L’ esercito dei filoputiniani è immensa: dai comunisti settari stalinisti dello 0.7 per cento,ai fascio leghisti salviniani,fino a certi dirigenti ANPI come Pagliarulo, che fanno finta di credere che Putin sia l’ ultimo brandello di socialismo reale.

Sono,dicono di essere  pacifisti, ma in realtà sono legati al nazionalismo reazionario di chi è vs l’ Europa politica,senza distinzione di classe.

Per cui le varie borghesie oligarchiche e para fasciste di Russia,Ungheria,Slovacchia,stando contro l’ Europa,esaudiscono le preghiere delle autarchie mondiali che appoggiano Trump per la politica interna,ma sono antiamericane nelle intenzioni ideologiche e nell’ ipocrisia.

I russi che hanno sempre timore fin dai tempi di Stalin che non si porti loro rispetto, vedono nell’ Ucraina il sentiero che porterà a Mosca i nuovi nazisti occidentali,con tanto di sanzioni rinnovabili a bestialità compiuta.

Questa fandonia,anche grazie a Bandera e al suo nazionalismo ucraino, viene strumentalmente fatta propria non solo dai nostri gesuiti stalinisti,pronti a cantare le vittorie di Stalin ,Beria,ma pure da tantissimi cinque stelle che vedono in Conte un Ghandi vs gli armamenti,un uomo che ha sempre il cuore aperto verso sanità,scuola,e reddito di cittadinanza.

Il minestrone dell’ anticomunismo, è presto fatto: metti insieme Putin Orban,Trump ,Salvini,Meloni etc e Zelensky rimane un solitario cocainomane nazista.

Pazienza.