Ci mancava che non vi fosse la solidarietà universale per Ranucci e figlia sfiorati da una bomba che poteva ucciderli.
È anche vero che su Sigfrido Ranucci,conduttore di Report ,ha imperversato da tempo l’ estrema destra di governo,dando al giornalista dello spara fandonie sinistrorso,del complottista da strapazzo, dell’ allarmista del nulla etc.
Querelato da più parti,minacciato di chiusura del programma, Ranucci non ha avuto vita facile in Rai.
L’ attentato ha fatto tornare indietro la memoria alla stagione delle bombe di mafia degli anni novanta.
Si può invece dire,come ha dichiarato lo stesso Ranucci ,che gli autori potrebbero essere dei manovali specializzati della mafia,degli ultra neri delle curve, delle mafie narcotrafficanti ,
Almeno secondo i primi accertamenti: potrebbe essere pure un caso isolato…
C’è da dire inoltre che quando sono riprese le manifestazioni rabbiose per Gaza vi è stata la corsa da destra,ma pure da una certa sinistra fru-fru, a vomitare toni grevi e pesanti sulla violenza dei manifestanti antagonisti.
La tensione nervosa dei governanti si è mostrata più pesante della tensione sociale.
Insomma secondo alcuni analisti da talk show il mondo è zeppo e zuppo di facinorosi che approfittano delle tensioni sociali o politiche per fare del male.
Questa bomba invece è stata ed è una cattiva notizia,per chi vuole far credere che la violenza politica sia solo a sinistra.
Un’ intimidazione,tutti d ‘accordo, visto che Ranucci aveva già ricevuto minacce da varie mafie per le sue inchieste su intrallazzi,sottogoverno,malaffare, rapporti fra istituzioni,organizzazioni criminali.
Meloni stessa appunto l’aveva chiamato in causa pubblicamente per le sue inchieste basate su fake antigovernative La Russa,pure, Santanchè anche:questo vuol dire qualcosa.
I centri di detenzione in Albania,inni al Redentore della presidenza del consiglio,erano stati denunciati dal giornalista più volte.
E quindi l’ attentato non può essere degli anarchici,centri sociali, black Bloc,rancorosi sindacalisti invidiosi dei” successi” meloniani.
I giornalisti di regime inquadrati hanno palesato ipocrisia stomachevole.
L’ attentato è contro chi critica l’ esistente malavitoso di certi colletti bianchi,ed è anche un’ intimidazione a chi non si fa i fatti suoi.
Ciula!
Si dice che l’ Italia sia fra le ultime posizioni per libertà d’informazione,la bomba è una ciliegina sulla torta di sapore mafioso .

Lascia un commento