Fra droni,bombe assordanti, spray urticanti,israeliani e americani e le maledizioni di Trump, Netanyahu, e in Italia di Meloni,Salvini e Tajani, la Global Sumud FLOTILLA,che porta parlamentari di PD,Avs,Cinque stelle sta navigando verso Gaza con aiuti alimentari e sanitari che l’ Onu avrebbe dovuto provvedere ad ogni costo.
L’ intenzione palesata di rompere simbolicamente l’ isolamento tragico in cui versa la popolazione palestinese, che oltre al massacro di oggi rischia l’ estinzione domani, è chiara: in altri termini aprire un corridoio umanitario.
Il presidente del Consiglio intimorito dalle manifestazioni di lunedì,pacifiche o meno, ha scaricato ogni responsabilità sulla tragica situazione palestinese facendo intendere a tutto il globo terracqueo che la FLOTILLA è stata organizzata contro lei e il suo governo.
Infatti quello che è successo lunedì non può essere ignorato da chi vuole governare il paese con la mano dura solo contro i deboli : la mobilitazione spontanea e autonoma ha cambiato la percezione dello scontro da parte dell opinione pubblica.
Insomma l’ intento di milioni di persone in tutto il mondo per tentare di aiutare bambini,donne,malati,popolo che stanno subendo liquidazione etnica, è stato considerato pure dalla Santa Sede vaticana tramite i cardinali Pizzaballa e Zuppi.
Il delirio di onnipotenza della Meloni e del suo governo che piange per il nazista Kirk ( anche le SS avevano famiglia),per le vetrine rotte,per l’odio della sinistra, pari alla cattiveria,alla sete di vendetta,alla frustrazione,e al collaborazionismo con Trump e Netanyahu, è scivolato sulla buccia di banana dell’ antagonismo e della solidarietà umanitaria.
Chi crede ad un mondo migliore vuole che la popolazione di Gaza possa beneficiare degli aiuti: è una minima moralia, simbolica,ma fondamentale.
Crosetto, ha mandato due navi per difendere FLOTILLA,il presidente Mattarella ha invitato gli equipaggi in navigazione ad accettare la mediazione del patriarcato latino di Gerusalemme.
Le anime belle pacifiste che si lamentano delle vetrine rotte,della resistenza ucraina dovrebbero prendere atto che la FLOTILLA usa la forza per forzare un blocco di un governo israeliano – trumpiano con le mani sporche di sangue .
Rischiando così di entrare in zona di guerra.

Lascia un commento