La strage degli innocenti da Erode in poi non concede tregua al tempo delle guerre.

Sono milioni i bambini che muoiono di fame,malattie,miseria guerre tutti i giorni anche qui mentre stiamo discettando

Quelli di Gaza, però,che compaiono in TV con la scodella in mano,tra uno spot e l’ altro,.mortificano il nostro essere umani fra gli animali e le piante.

Il suicidio di Israele,come titola il libro di Anna Foa, è il suicidio delle istanze progressive che fondarono lo stato di Israele: socialismo dei kibbutz,democrazia parlamentare,difesa dello stato: non certo pulizia etnica verso altri popoli come succede a Gaza.

Certo,quando senti poi che un responsabile di Hamas, è stato fatto fuori dai suoi perché gay,resti spiazzato: bene e male si equivalgono.?

Ma i bambini che c’entrano?

Perché accanirsi in questo modo per fare comprendere che loro non hanno una terra,un futuro: fagioli un po’ di acqua in attesa che Trump li faccia diventare bagnini sul resort di Gaza.

Che poi questi bimbi fra dieci anni saranno i nuovi Combattenti del Free Palestina assicura al mondo arabo la ragione del proprio odio.

Anche se per sauditi ed emirati i palestinesi possono solo pulire i loro cessi laccati d’ oro.

Si direbbe che Netanyahu massacra per non essere massacrato,ma non è così,il 7 ottobre con quello che sta succedendo, non ha nulla a che fare.

Volontà di potenza sionista,spacciata per difesa dall’ antisemitismo,un popolo per uno stato,distruggendo in modo vergognoso quel legame che esiste nella quotidianità fra arabi e israeliani.

PS Salvini ha già seminato odio e olio di ricino sulle zecche comuniste che con la loro ideologia hanno armato la mano dell’ attentatore di Washington. Lui merita una Norimberga per collaborazionismo,come tutto il governo della Meloni silente perché forse figlio del nulla.