Il voto all’ ONU sulla crisi in Ucraina ha visto,come si sapeva da sempre,il voto congiunto di Russia e Usa.
Trump ha sconfessato tre anni di sostegno all’ Ucraina da parte di Biden,ha dichiarato che Zelensky è un dittatore,ha fatto votare che la Russia non ha aggredito l’ Ucraina: ha diviso l’ Occidente per ben manovrare.
Insomma Zelensky deve andarsene e lasciare la resistenza ucraina al miglior offerente,senza partecipare alla trattativa di pace: Putin e Trump si sono dichiarati d’ accordo sulla spartizione delle ricchezze delle terre rare.
Un po’ di storia,accertata e documentaria a questo punto non può far male.
Nel 1937 l’ordine 00447 di Giuseppe Stalin impartiva il comando di uccidere tutti i nazionalisti ucraini-T. Snider ( Terre di sangue) Nel 1933 1937 la terra fertilissima dell’Ucraina fu ridotta in miseria e desolazione dalla collettivizzazione forzata staliniana che portò alla morte di quasi 4 milioni di persone per inedia.
Con atti di cannibalismo. ( All’inferno e ritorno Kershav)
Forse è questo il motivo per cui una parte della popolazione credeva che i nazisti avrebbero ridato la terra ai contadini: la mattanza di Hitler la portò alla resistenza armata.
Voglio dire che Ucraina – Russia – Polonia Bielorussia sono state terre di progrom antisemiti, anti kulaki, anticomunisti, che è difficile sostenere che lo scontro Ucraina – Russia sia iniziato nel 2014, per colpa degli ucraini che vessavano la minoranza russa
Il lebensraum putiniano, figlio di un ritorno di un nazionalisno come terra di conquista, è stato ben sottolineato dal presidente Mattarella a Marsiglia.
Quelli che dicono, Conte e Travaglo,ad esempio, che è stata inutile la resistenza ucraina perchè era utopistico sperare in una vittoria militare di Zelensky su Putin dicono il falso.
Il liberale Zelensky, comico mediocre, non è un fantoccio eterodiretto dagli Usa,e si è dichiarato pronto a lasciare se all’ Ucraina venisse concessa una protezione.
E pare che il 57 per cento della popolazione sia con con lui.
Ora deve trattare con lo strozzino Trump il valore dei profitti del sottosuolo, se vuol ricevere in cambio quell’aiutino militare che l’Europa da sola mai potrà garantire.
I paracadutisti a Kiev nel febbraio del 2024 volevano prendere Zelensky, portarlo in Russia, ucciderlo, sostituirlo con una personaggio per nulla democratico. Mi spieghino Travaglio o Giuseppi che cosa doveva fare Zelensky.
La pace,secondo me è un miragio nel deserto, come tutti sanno, se non c’è giustizia.
Stare dalla parte della resistenza Ucraina è stare dalla parte della democrazia.

Lascia un commento