24 febbraio 2025:
Putin dichiara di aver vinto l’ operazione speciale di tre anni fa,dopo centinaia di migliaia di morti,secondo fonte occidentale,bombardando Odessa.
24 febbraio 2025
Nello stesso giorno il risultato delle elezioni in Germania, dopo che il socialdemocratico Scholz ha gettato la spugna, i nazi dell’ Afd, confermano che il Trump – Bannon- Musk pensiero colpisce in tutto il mondo.
Se solo tre anni fa ci avessero detto che i nazifascisti del globo avrebbero goduto di tale consenso avremmo sorriso.
Oggi constatiamo che Hitler,dopo che Mussolini è stato sdoganato in Italia, ridiventa digeribile soprattutto in Usa( paradossale): in tutto l’ Est europeo va alla grande,Russia compresa.
In Germania il democristiano di destra Merz della CDU ha.vinto le elezioni,ma i neo nazi dell’ Afd sponsorizzati da Elon Musk,hanno ottenuto un risultato storico,superando il 20 per cento,umiliando i socialdemocratici dell’ SPD fermi al 16,e la sinistra della Linke e Verdi, che pur hanno ottenuto un buon risultato;
insieme hanno ottenuto i seggi, dei neo nazi da soli, 143 a 141.
Il partito della leader Weidel,ha un programma di espulsione dei migranti,di discriminazione razziale,come fossimo nella Repubblica di Weimar negli anni trenta nel segno di un populismo sgangherato e rancoroso contro la sinistra rea di aver portato in Germania la crisi economica per via anche dell’ estremismo ecologico, dell’ accoglienza degli extracomunitari,solto repertorio.
Insomma Afd fa quello che Trump,Orban etc pensano e fanno da anni:
il mondo è stato infettato dalla democrazia,bisogna rovesciare il senso dello stare insieme: individualismo, odio, passione per il potere e denaro sono valori vincenti.
Il senso della patria è il vestito ideale.
Ha ragione Primo Levi,la memoria del Male non ha cambiato l’ umanità,un tedesco su cinque ha votato chi considera le SS un male come tanti altri.
Trump sostiene che il 24 febbraio è un giorno eccezionale,Salvini,un buffone crudele,si congratula con Afd.
Ora è presto per dire dove andrà la Germania,certamente,stando a quello dichiarato da Merz,non con i neo nazi e il populismo fascista
Naturalmente affluenza record,84 per cento…in questo la Germania è meno rassegnata dell’ Italia.

Lascia un commento