E ‘ la ragion di stato ad aver sacrificato sull’altare della Patria Aldo Moro?

E’ la ragion di stato a non aver mai chiarito il ruolo delle istituzioni nel nascondimento di tutte le porcherie fatte durante lo stragismo e oltre, compreso Falcone , Borsellino?

La ragion di stato fa paura quando uno stato usa delitti, stragi, diffamazioni, calunnie, ricerca di capri espiatori come nel caso,ad esempio, di Adriano Sofri, di Mauro Rostagno e di altri sacrificati all’interesse superiore della patria.

La ragion di stato anche questa volta premia un torturatore e un farabutto come Almasri ,spedito in Libia perchè pericoloso per noi italiani.

Che poi la sua fortuna coincida con il dolore di migliaia di persone  straniere è un dettaglio che dilegua nel grande calderone della Storia.

Alla fine la ragion di stato ( quale?) prevarrà e verrà annoverata fra i misteri d’Italia.

Il conflitto magistratura politica è un polverone,i cavilli burocratici e giudiziari sono pane per chi si sente inibito dal discorso sulla democrazia reale,che non riguarda solo gli spiriti oggettivi delle istituzioni.

Una cosa è certa.

Il governo più di estrema destra della Storia d’Italia, ha così a cuore le sorti dei cittadini, che la Santanchè,  per truffa ai danni dell’ Inps, amica della seconda carica dello stato, può decidere quando le pare di dare le dimissioni.

Misteri d’Italia?