Juve Milan era stata fatale per Osama Almastri,generale libico responsabile di tortura e uccisioni nel famigerato lager di Mittiga, vicino Tripoli e capo lui stesso dei trafficanti di essere umani.

Dopo la partita a Torino era stato arrestato su mandato di cattura della Corte internazionale penale dell’ Aia che si occupa di crimini vs.  l’ umanità.

Martedì,la corte di appello di Roma lo ha scarcerato, il governo lo ha messo su un aereo italiano dei servizi segreti,lo ha estradato a Tripoli dove è stato accolto come un trionfatore, perché è inopportuno fermare un torturatore che veste divisa di un  paese amico con il quale abbiamo interessi comuni politici ed economici.

L’ affare, tutto politico,fa parte degli accordi fra Italia e Libia per il contenimento dell’ immigrazione clandestina che stanno in piedi dai governi di centrosinistra.

Mentre il guardasigilli Nordio ha dichiarato che avrebbe studiato il caso, il bue erano già scappato.

La Corte internazionale lo ha smentito sottolineando che la sua scarcerazione era doverosamente comunicabile da parte del ministro.

È evidente che la complicità fra governo italiano e libico con la licenza di torturare i clandestini suona come uno schiaffo ai diritti umani più elementari.

Anche se Meloni,Nordio,e destra forcaiola considerano torture stupri,violenze ai danni dei migranti come utili strumenti di deterrenza, la sostanza non cambia: insomma qualcuno deve fare il lavoro sporco.

Sta di fatto che l’Italia della Meloni si è messa di traverso anche contro la corte penale dell’ Aia,esibendo con arroganza e presunzione  il suo sovranismo da somari.

Bisognava evitare,dicono i governativi,una crisi internazionale con la Libia.

Esaltati dalla deportazione trumpiana, il  nostro governo ritiene che il Far West sia esportabile nel Mediterraneo,con gli sceriffi che hanno licenza di uccidere.

Mentre Salvador Aliende,un gigante del socialismo,si congedò affermando che il popolo aveva la ragione,mentre i fascisti golpisti di Pinochet solo la forza,qui viene ribaltato ogni principio di convivenza civile a favore dell’ homo homini lupus.

In sostanza.

La deterrenza all’ immigrazione funziona dappertutto con torture,minacce,uccisioni: ogni vittima del genocidio di disperati porta a casa migliori risultati sulla diminuzione dell’ entrata clandestina .

Paura e terrore, bisogna sfornare il pane della discriminazione per fare bella figura coi potenti della terra.

Consolazione poco cristiana per il dio patria e famiglia,i rosari di Salvini:le schifezze che vengono perpetrate ai danni dei più bisognosi sono da inferno sulla terra.

Nel question time il ministro dell’ interno Piantedosi ha dichiarato che Almastri  è stato espulso perché è un soggetto pericoloso.

Allora perché non è stato tenuto in consegna dalle autorità italiane?

Piantedosi,cambia mestiere,vai in Libia