Altro che Meloni e colle Oppio,Orban e il Danubio nero;quella di Musk,Trump si presenta nella sua rozza ideologia,nella violenza delle affermazioni, come il fondamento di una rivoluzione anti sinistra mai vista.
Elon Musk genio insuperabile come imprenditore,ideatore di satelliti per la comunicazione planetaria,di bande infinite di internet,uomo più ricco del mondo, è il braccio armato del nazifascismo social in tutto il mondo.
Sostiene Alternativa per la Germania,Meloni in Italia, le destre radicali di tutto il pianeta, appartiene a quella internazionale nera che ha in Trump un punto di riferimento sicuro.
Non tanto per le sparate sulla Groenlandia,Panama Canada quanto per il suo disprezzo dei migranti,dei diritti delle donne , delle comunità arcobaleno,degli afroamericani,dell’ equilibrio ecologico,della sanità universale, del mondo della cultura dove operano gli studenti e gli intellettuali di sinistra di tutto il mondo libero, facendo passare Farange per un moderato di destra.
E Musk non fa paura per quello che ha,ma per quello che non ha: uno straccio di visione positiva e umanistica del mondo,a cui contrappone la volontà di potenza della scienza del transumanesimo, a servizio dello sfruttamento, paranoico e xenofobico, soprattutto verso i mussulmani.
Non è il demonio, è il nuovo che impera soprattutto nella mancanza di pietas.
Gli italiani sono convinti che Trump,Musk,Putin,Meloni,Orban etc siano i nuovi Re Mida del welfare per il ceto medio signorile,per dirla alla Ricolfi.
Per questo li votano,credono che la nuova destra neofascista si integri perfettamente con il mondo degli affari,della ricchezza,del privilegio.
Il darwinismo trumpiano sposa concettualmente quello hitleriano,il suo vero punto di forza è l’imprevedibilità di un dio ingannatore e vendicativo.
Si vuole un nuovo Oscurantismo che spazzi via la filosofia,la cultura,il senso di appartenenza ad una comunità internazionalista e democratica.
Mentre qui siamo di fronte a una sequela di disvalori che vogliono ribaltare o meglio distruggere quello che è stato ottenuto dal mondo socialista,libertario, progressista,liberale: la civiltà in senso alto.
La lotta di classe l’ hanno vinta i ricchi,si è detto,e Musk è il prototipo del padrone che ha vinto e che non ha paura dei comunisti perché non ci sono più.
Il banco e nelle mani dei miliardari,ma anche dei milionario,pure di chi può vivere sulla rendita :si tratta ora di conquistare la psiche planetaria che dice che coi soldi,la scienza,internet ,puoi fare di tutto.
Bisogna preferibilmente essere bianchi,preferibilmente nazionalisti estremisti americani,assetati di armi,legge,ordine nel caos del disordine mondiale.
Trump è un presidente pregiudicato per essere stato condannato per la relazione con una pornostar,34 capi di imputazione.
Conta poco,per Capitol Hill non ha pagato manco una multa.
Qui gli daranno un premio.

Lascia un commento