Domenica in Emilia Romagna e Umbria si voterà per il presidente di Regione,dopo una settimana nella quale si sono esercitate le pulsioni eterne del fascismo tedesco e italiano.

In queste campagne elettorali poco si è parlato del che fare della vita dei cittadini,poco si è tenuto conto dell’ astensione: Elon Musk vs.Mattatella e il delirio antidemocratico del governo sui fatti di Bologna, nonché la vittoria di Trump hanno mandato in soffitta scuola,aiuti per alluvioni, sanità e la solita lista della spesa.

Siccome ripetere giova,riassumiamo:

1.Zecche comuniste e facinorosi da mettere in galera da un parte, patrioti nazifascisti dall’altra in piena legalità,disse il leghista filo Trump,Orban,Putin, Netanyahu etc

In realtà secondo il sempre più nazista Salvini,gasato dalla vittoria di Trump, in Italia c’è un solo pericolo per l’ordine pubblico: i comunisti dei centri sociali.

2 Alla Schlein è stata data della terrorista, solo perchè ha denunciato che una manifestazione di casa Pound nella piazza della strage di Bologna non è proprio da paese democratico.

4 Meloni direttamente ha sostenuto che i centri sociali facinorosi sono foraggiati da certa sinistra, La Russa, come è scontato, è intevenuto sostenendo che la sinistra deve tagliare il cordone ombelicale con la guerriglia urbana.

Come si vede il gioco delle tre carte, che tanto ha funzionato negli anni settanta, o forse da sempre nel connubio da parte dello stato reazionario con la destra estrema, funziona ancora.

5 Il sindaco Lepore Pd, è stato chiarissimo.

La riunione del comitato per l’ordine pubblico repubblicano all’unisono consigliava perlomeno di spostare la gazzarra delle camicie nere in periferia,ma la situazione è cambiata, non si capisce se per intervento degli interni per semplice calcolo elettorale.

L’estremismo fascista sotto tutela governativa vuol riprendersi la piazza, vuole esercitare il diritto di manifestare inneggiando alla camicia nera, al saluto romano pure al sig Heil.

6 . Mi chiedo,in tutta umiltà,perchè l’Anpi e i sindacati in questi casi non sfilino alla testa dei cortei antifascisti, come sarebbe giusto e come succede pure in Francia o Germania.

Qui nessuno vuole prove muscolari.

Semplicemente lo slogan” partigiani in ogni città” per essere credibile, ha bisogno di un supporto popolare ampio che le istituzioni antifasciste tradizionali devono garantire.

Con l’Anpi e i sindacati in testa, i giovani studenti e militanti della sinistra antagonista sarebbero chiamati alla propria responsabilità.

Invocare gli anni settanta è ridicolo, lì c’era la guerra civile strisciante.

7 Domenica si vota in Emilia, e la maggiornza dei cittadini credo che voglia sapere qualcosa di concreto degli aiuti alle zone alluvionate.

Tajani ha ricordato che le forze dell’ ordine guadagnano 1.200 euro al mese,mentre nei centri sociali bivaccano i ricchi universitari fuori corso.

Fa il Pasolini,ma è solo un azzeccagarbugli  da mercato delle vacche.

Oggi a Bologna gli studenti hanno organizzato una manifestazione titolata Meloni day, per la presenza della presidente del Consiglio in città per la chiusura della campagna elettorale.

La Costituzione antifascista va sospesa.

Per la Corte istituzionale che ha demolito l’ autonomia differenziata,per i giudici di Roma sul caso Albania,sembra di no.

Per le elezioni?

Chiederlo a Musk.