La trovata è stata geniale.

Per non farsi dire che trattiamo male i clandestini che tentano di entrare in Italia lasciandoli sulle navi a marcire vicino alle coste italiane, il governo ha inviato negli spot albanesi 16 disgraziati su una nave militare.

Quattro sono già tornati indietro,due sono minorenni,due come oggi  si dice, vulnerabili.

Per 16 desperados c’erano 64 membri di equipaggio;Inghilterra, Germania, e paesi del nord Europa si dice, guardano  all’Italia come modello di contrasto all’emigrazione clandestina, con rinnovata fiducia nelle sorti dell’umanità.

Eppure anche questa bufalata del partito del baraccone dove ci sono i Lollobrigida, i Donzelli,i Salvini, Santanchè etc non ha smosso il sentimento italico di convenienza e benevolenza verso il Meloni pensiero.

Ogni volta che compare il sondaggio de la 7 di Mentana per chiarire come ” voterebbero gli italiani se si votasse  oggi”, più che rimanere male, si rimane perplessi.

Nonostante le scemenze di Giuli,le cattiverie revanchiste del presidente del Senato,la tratta dei clandestini verso l’ Albania,le bugie della Meloni sul welfare italiano e sulla manovra finanziaria, infatti, Fratelli di Italia è sempre lì di poco sotto il trenta per cento.

E i nazi lega e i badogliani di Forza Italia non se la passano male.

Quale è dunque la forza di seduzione di un baraccone al limite della barzelletta?

Forse il fatto che finalmente i clandestini vengono presi e buttati a mare con viaggio di andata e ritorno,forse  il decreto sicurezza bis che reprime le forme di dissenso più innocenti come quello dell’apicoltore di Desio, che avrebbe dovuto pagare,secondo i carabinieri, una multa di 430 euro per uno striscione contro la guerra in Palestina, forse la politica di equilibrio fra atlantismo esterno e simpatie autocratiche irresistibili da parte di Salvini e Meloni!?

Sull’autonomia differenziata poi il sogno di relegare i “terroni”in terronia si sta avverando.?

Ma quella del contrasto  ideologico e razzista ai clandestini, dove anche la sinistra segue la destra pure negli Stati Uniti, è un porcheria che va oltre l’illuminismo liberale e il cristianesimo del papa.

Persino un moderato come Paolo Mieli ha dichiarato che bisogna allargare le maglie sul problema dei migranti,considerato le guerre in corso.

Rizzo,che conta come il due di picche e chè è un rossobruno di destra,esprime meglio di tutti il contagio psichico della svolta reazionaria anche dei nazi comunisti.

Ricordo così per diletto, che Adolf Hiltler aderì con la tessera n.5 al partito nazionalsocialista dei lavoratori, per proteggere gli operai tedeschi dai clandestini boemi che migravano in Germania per lavorare.

Il male è nato dal fascismo biologico, cari camerati e rossobruni.