“Gli immigrati haitiani mangiano i cani e i gatti degli americani”
” Kamala Harris,la marxista, vuole fare entrare negli Usa milioni di immigrati”
“Le donne abortiste uccidono i bambini anche al nono mese
E altro sul mondo gender.
Tutto il fascismo idiota del golpista Trump è stato vomitato nello scontro televisivo con Kamala Harris in TV per la corsa alla Casa Bianca.
Che un personaggio del genere,bugiardo e corrotto, possa piacere anche a parte di immigrati,latinos,nativi americani e afroamericani fa degli States un luogo estremamente pericoloso per la democrazia.
Anche se Donald è già stato sconfitto dall’ elettorato,cosa che non ha mai ammesso, anche se ha gridato ai brogli e incitato la marea di Steve Bannon e QAnon all’ assalto di Capitol.Hill, oggi è tornato a rivendicare il Born in Usa.
Anche in Italia Trump fa proseliti nella destra che vede nella Schlein il volto bianco di Khamala Harris:,entrambe ricche,radical chic,una ebrea,l’ altra nera.
Lo stanno aspettando quelli che sperano che Trump, abbandonando il sostegno militare all’ Ucraina, faciliterà la pace putiniana,lo sta aspettando chi vuole che i diritti civili siano ridimensionati o cancellati in Italia in favore del pensiero reazionario.
Un classico: la sinistra perde in tutto il mondo perché rappresenta i poteri forti,pure arcobaleno.
I fascisti,come nel ventennio,si occupano di underdog che servendo gli stessi poteri forti in modo corporativo e nazionalista, mantengono l’ordine del capitalismo feroce.
Queste considerazioni ormai universali vanno bene a tanti che trovano giustificazioni per le derive violente antidemocratiche: come è sempre stato hanno un fondo di verità, che viene strumentalizzato dalla destra estrema internazionale.
In Usa i fabbricanti di armi gongolano a sentire Trump,
Al KKK,a tutto il mondo antidemocratico ,anti libertario il coagulo di strati popolari intorno alla violenza reazionaria piace.
Perché all’ Amerika è sempre piaciuto il connubio Religione – Winchester contro afroamericani,comunisti,donne, intellettuali,studenti di sinistra.
Ricordiamo, a proposito,che durante la presidenza Johnson nel ’65 la classe media americana incitava la polizia e la Guardia nazionale a sparare sugli afro – americani e gli hippies ( do you Remember Easy Reader?), che erano vs.la guerra in Vietnam.
Trump ha paura della diversità,il suo suprematismo bianco è fascismo biologico, cioè nazismo.
Harris meglio di Trump ,nel faccia a faccia.
Però la partita è appena cominciata.

Lascia un commento