Il padre di Ilaria Salis ha dichiarato a Piazza Pulita che, visto l’ atteggiamento del governo italiano,si rivolgerà al Presidente della Repubblica.
Perché ciò che è accaduto a Budapest ieri è la naturale conclusione di quello che storicamente è l’ arroganza di dittatori senza scrupoli.
Orban,autocrate,ex comunista, megalomane,amico di Putin,di Salvini e della Meloni ha scagliato tutto il suo furore contro la democrazia e l’ antifascismo sulla militante Ilaria Salis
Dopo 13 mesi di detenzione preventiva,Ilaria è stata riportata in un’ aula di un tribunale ungherese con catene e guinzaglio come una bestia, accusata di aver picchiato due nazisti che manifestavano per Hitler, che non hanno manco sporto denuncia.
Uno schiaffo all’ Europa e alla dichiarazione dei diritti universali dei cittadini.
La procura di Milano ha negato l’ estradizione di un militante antifascista che era ai domiciliari in Italia, con le stesse accuse di Ilaria, con la motivazione che le carceri ungheresi non rispettano il diritto dei detenuti.
Ma questo è solo aberrante.
La banalità del Male invece è l’atteggiamento del governo,di Tajani e della Meloni in particolare, che del caso Ilaria Salis se ne sono fregati, perché ritenuta estremista anarchica.
Ora il problema è come portarla a casa e liberarla.
Orban ha sempre tollerato che i neonazisti ungheresi celebrassero il loro giorno della memoria che ricorda la cacciata dei nazisti da parte dell’ Armata Rossa.
Non dicono Orban e i nazifascisti di oggi che a Budapest nel 1944 – 45 Eichmann fece deportare 400.000 ebrei nei campi di sterminio.
È gente brutta,che in casa loro nega diritti agli antifascisti,ai lavoratori,ai gay, insomma gentaglia garzone di bottega antieuropea,che però si prende i soldi dei cittadini della UE.
Ilaria Salis è una donna antifascista,e in Italia ed Europa non è ben vista dai vincitori di turno di questa epoca lugubre.
Buona Pasqua Ilaria.

Lascia un commento