Claretta Petacci,amante del Duce, chiamava Benito Mussolini Ben.
L’ affettuoso e tenero appellativo era poco indicato per il Duce dell’ Impero: ” Ben” più volte rispose alle critiche endogene ed esogene con un ‘” molti nemici molto onore” ,che ha fatto storia.
Chi prende “Ben” alla lettera è “Giorgina”la donna più potente di Italia.
Ha bisogno, la Meloni, di avere nemici ovunque.
Fra i giornalisti,fra i poteri forti,fra i comici,gli attori,gli intellettuali,naturalmente di centro sinistra e dintorni.
Quelli dei centri sociali,invece,stanno preparando gli Anni di piombo.
Fra gli spioni dell’ Antimafia si anniderebbero portatori di sciagure,antipatriottici complottisti,amichettisti raccomandati,e vai anche con i professori che reputano il liceo made in Italy alla stregua di un formaggio da dieta Mediterranea.
Si potrebbe ricordare a Giorgina che in tutto il potere vi è sempre spazio per onori,ma anche per oneri.
La sua arroganza si è palesata nelle recenti elezioni sarde,tutti lo hanno sottolineato..
Dopo la vittoria in Abruzzo con una sua creatura made in Colle Oppio,Msi,si è riproposta come una Lady di ferro che sta modellando un’Italia ridiventata perfetta nei conti pubblici, nello spread,nel taglio delle tasse…per i ceti medio alti.
Insomma solo i parenti,gli amici,gli uomini e le donne di partito sono degni di appartenere agli italiani identitari,di pura razza reazionaria, che dicono la Verità.
Così al vittimismo si aggiunge la retorica del ” taci il nemico ti ascolta”che va sempre bene, anche quando non hai niente da dire
Perché il problema di Giorgina è proprio questo: al di là delle polemiche volute,il resto è una noiosa sequela di cose non fatte, spacciate per cose fatte.
Chi può dire in tutta onestà che con questo governo si sia fatto un passo in avanti su scuola, sanità,salari,lotta alla povertà,incidenti sul lavoro,carceri,diritti civili,cultura, e dulcis in fundo,immigrazione e accoglienza: il mate nostrum e’ una Gaza mediterranea.
A dire il vero,comunque,la fortuna della Meloni deriva anche dagli errori accumulati dal centrosinistra, che delle riforme sopra elencate ne ha fatte ben poche.
Piove governo ladro, però,lo ha gridato Giorgina quando in questi anni era all’ opposizione.
E le manganellate date dai suoi pretoriani,e le polemiche vs la presidenza della Repubblica, sono state un incidente di percorso mica da poco.

Lascia un commento